Giuseppe Garibaldi e Anita Olivieri entrano nella Casa
Giuseppe Garibaldi sembra aver trovato la sua Anita, ma questa volta il suo cognome è Olivieri e vuole riscattare sé stessa e le donne.
Alfonso Signorini cerca il prossimo concorrente tra il pubblico e afferma: "Viene dal profondo Sud, ha un lavoro particolare e un cognome particolare".
Tra la folla seduta nello Studio di Grande Fratello, c'è un ragazzo, vestito di tutto punto. Il conduttore chiede: "Può presentarsi? Qual è il suo nome?"
Giuseppe Garibaldi è il nome del prossimo concorrente di #GF. Originario della Calabria, Giuseppe è un collaboratore scolastico. Ha una famiglia molto unita, formata da lui, i suoi tre fratelli maschi, un padre e sua madre, che è la parte più importante della sua vita.
Il concorrente sembra discendere dal grande condottiero che unì l'Italia in una nazione. "Garibaldi aveva molte Anite, da lì viene la nostra dinastia" afferma Giuseppe che aspetta la sua di Anita, prima di lasciare lo Studio e raggiungere la passerella.
"Ce ne hai messo per arrivare" afferma il conduttore e il concorrente ha affermato: "La colpa è del cavallo". Dopo diverso tempo trascorso ad attendere, Giuseppe ha raggiunto la passerella, ma lì c'è una sorpresa ad attenderlo.
L'ultima concorrente di questa sera ha un nome che potrebbe interessare molto il concorrente.
"Come ti chiami?"chiede cortesemente il probabile discendente di Garibaldi.
Anita Olivieri è l'ultima concorrente a fare ingresso in Casa insieme al suo coinquilino. Una giovane ragazza, romana, specializzata in comunicazione e marketing. Una ragazza spigliata, che vuole sfatare il mito che le donne possano essere soltanto bionde.
Nella clip di presentazione afferma: "Non sono fidanzata, ma vivo con la mia gatta e basta e avanza". L'infanzia di Anita è stata costellata dalla presenza di grandi donne, in particolare sua madre e sua nonna. Una più diversa dell'altro. La prima molto razionale, la secondo hippie e libera.
"Guardo quella porta e mi sento libera, credo di potermi esprimere più di quanto possa fare fuori" afferma la concorrente, che si è sempre sentita costretta dalle scelte e dalle aspettative altrui.
I due concorrenti fanno il loro ingresso e presentandosi, in coppia, coi propri nomi, non possono che scatenare l'ilarità dei loro coinquilini.