Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi: c'è ancora una possibilità?
Giuseppe intravede uno spiraglio nel suo rapporto con Beatrice e per questo motivo vuole dare un'altra possibilità al loro rapporto
C'è un piccolo spiraglio per Giuseppe oppure Beatrice ha chiuso definitivamente la porta a chiave?
Secondo il ragazzo, la sua storia con l'attrice non è conclusa e sente di avere ancora una piccolissima possibilità. Nel pomeriggio, sdraiato sul letto con Vittorio, il bidello si dà a una serie di riflessioni. Sente di avere una nuova energia, una nuova carica, nonostante i continui sbalzi d'umore di Beatrice.
Vittorio ride: entrambi si accusano vicendevolmente di essere poco costanti.
Giuseppe è molto duro con sé stesso, se decide di mettere un punto rimane fermo sulle proprie posizioni, ma non è questo l'intento. C'è un sentimento che la lega a lei e che lo spinge a riallacciare i rapporti. Però dovrebbero smetterla di fare un passo in avanti e mille indietro, altrimenti non raggiungeranno mai l'equilibrio.
Secondo Vittorio, il ragazzo vorrebbe distaccarsi ma non riesce a tagliare i ponti fino in fondo perché, tutto sommato, vuole davvero bene a Beatrice.
Facendo un paragone azzardato, Giuseppe spiega di aver intravisto uno spiraglio, per questo cerca di riavvicinarsi. Non si aspettava di certo un'apertura totale ma, secondo la sua visione, Beatrice non ha nemmeno chiuso una "porta blindata".
Vittorio è scettico: lui questo spiraglio non l'ha scorto. Ma Giuseppe non si fa influenzare, per lui c'è ancora una piccola possibilità.
Fiducioso e speranzoso, Giuseppe si augura che l'attrice non si chiuda totalmente e che gli permetta di corteggiarla. Forse, con tanta pazienza, riuscirà a ritrovare l'armonia con la donna.