Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi: c'è aria di chiarimento?

Dopo la discussione mattutina e l'allontanamento di Beatrice, i due concorrenti tentano di chiarire

Questa mattina, tra Beatrice e Giuseppe sono nate molteplici incomprensioni che hanno portato a un allontanamento fra i due. Beatrice vuole che Giuseppe comprenda da solo i motivi che l'hanno resa nervosa - motivi che dipendono da alcuni suoi comportamenti -, e Giuseppe vorrebbe che l'attrice fosse più diretta, senza giochini.

"Se hai qualcosa ne parli, altrimenti no" afferma Beatrice accanto al lavello della Cucina, in un tentativo di chiarimento col ragazzo. "Ti ho vista distante" afferma il ragazzo, ma non sembra che la risposta sia valida per la concorrente. I due provano a comprendersi, ma non parlano la stessa lingua. Tanto che il ragazzo sottolinea: "Bea, dimmi cosa vuoi sentirti dire".

Girando e rigirando, i due concorrenti arrivano a una soluzione: entrambi sanno quali sono le motivazioni che li hanno portati allo screzio, ma non vogliono dirle perché risulterebbero troppo infantili e banali. Giuseppe prende coraggio e ipotizza che ciò che ha dato fastidio a Beatrice è il gioco della sera precedente, quando scherzando Garibaldi ha preferito dire che porterebbe in Suite Giselda e non Beatrice.

Una motivazione per lui così piccola da non risultare motivo di lite e discussione. La scelta di non portare Beatrice aveva fondamenti validi: "Non l'ho detto per non dare la soddisfazione a Ciro".

"L'hai fatto sulla mia pelle" conclude Beatrice che ben comprende che il gesto di Giuseppe sia una conseguenza del suo bacio a Massimiliano. I due faticano a chiarirsi e la chiosa dell'attrice arriva serafica: "Siamo su piani troppo diversi".

Occorrerà il soccorso di Alfonso Signorini per portare pace in questa neo coppia?