Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi: una coppia in crisi?

Tra Beatrice e Giuseppe sono nate delle tensioni che hanno portato i due ad allontanarsi

La storia tra Beatrice e Giuseppe è piena di alti e bassi. I dubbi dilaniano sia la donna che il giovane calabrese, i quali stanno mettendo in discussione il loro rapporto. 

Fino a pochi giorni fa, la passione non mancava tra i due che, teneramente, si scambiavano coccole e carezze sotto le coperte. Parlando con Mirko, Giuseppe dice di volersi godere la relazione senza pensarci troppo e senza farsi condizionare dai pregiudizi. 

Questo amore sembra faccia bene anche alla donna, investita da una nuova luce. 

Il momento idilliaco, però, dura poco. Beatrice è realistica: è una storia che al di fuori della Casa non ha futuro. Lei ha una vita molto strutturata e non potrebbe portare avanti una relazione con un ragazzo. 

Vorrebbe mollare, ma non ha intenzione di dare soddisfazione alle amiche di Giuseppe, soprattutto ad Angelica che ritiene una gatta morta. 

Forse, secondo Beatrice, sarebbe meglio fare un passo indietro. Giuseppe, invece, sembra non voler interrompere.  

Un domanda scomoda posta a Massimiliano durante un gioco, però, ha scatenato la gelosia di Giuseppe. Beatrice, infatti, ha chiesto al nemico con chi volesse dormire. Lui ha indicato proprio la stessa Bea la quale, soddisfatta, ha esclamato "Lo sapevo!".

Tutto ciò non è andato giù a Garibaldi che ha mostrato un certo fastidio, non solo nei confronti di Beatrice, ma anche in quelli di Massimiliano, che reputa amico. 

"Giuseppe è stupidamente geloso di Massimiliano" commenta la donna che, allo stesso tempo, non nega l'intesa tra i due. 

Ma un altra frase ha fatto imbufalire il ragazzo. Beatrice gli ha dato del facilone, dicendo che avrebbe ceduto al corteggiamento di qualsiasi donna della Casa. 

Giuseppe si è sfogato con le sue amiche, ovvero Anita, Angelica e Samira, destando un certo malumore nella donna

Secondo Angelica, Beatrice vuole allontanare Giuseppe dal gruppo. Addirittura crede che lui sia terrorizzato dalla donna. 

"Angelica è la persona più falsa che io conosca" commenta l'attrice nel segreto del Confessionale. 

Giuseppe, al termine della clip, spiega ad Alfonso di aver parlato con le amiche perché stremato dalla situazione. Beatrice, alle volte, non misura le parole e per questo si sente in difficoltà. Non capisce perché debba attribuire certi aggettivi a lui e alle persone a lui care. 

Continua dicendo che si sta limitando negli atteggiamenti scherzosi, si sforza di essere serio per non infastidirla. 

Secondo Beatrice, il ragazzo non ha modificato il proprio rapporto con le amiche. Per lei, il problema è un altro. Una notte la donna gli ha detto che, forse, se non si fosse esposta per prima, non sarebbe nato nulla. 

Interviene Cesara che dà ragione a Giuseppe. Per prima cosa il rapporto tra Beatrice e Massimiliano è sospetto. In secondo luogo, è una lotta ad armi impari: l'attrice è più matura ed esperta. 

"Tu volevi un toy boy lì dentro?" domanda diretta l'opinionista all'Inquilina. 

Beatrice risponde dicendo che dopo due settimane di affermazioni ambigue su Samira e Angelica, è del tutto lecito chiedere delle rassicurazioni. 

Per quanto riguarda Massimiliano, spiega che è stata soddisfatta dalla risposta perché è stato un modo per decodificare gli atteggiamenti ostili dell'uomo. 

In conclusione, Alfonso chiede di commentare la sua uscita in cui ha dichiarato che questa storia non avrà futuro. 

Beatrice dice che se ha preso questa decisione è più per lui che per lei. Giuseppe ha solo trent'anni, ha tutto il diritto di costruirsi una propria famiglia e, soprattutto, di diventare padre. 

La storia tra i due sembra, dunque, arrivata al capolinea. Nonostante i sentimenti reciproci, pare che la razionalità abbia preso il sopravvento. Beatrice e Giuseppe stanno davvero per mettere la parola fine al loro rapporto?