Giuseppe Garibaldi è davvero un abile burattinaio?
Giuseppe è stato accusato di essere uno stratega da Marco e Beatrice, ma il ragazzo nega categoricamente
Grande Fratello è lunghissimo gioco che non tutti i concorrenti vivono alla stessa maniera: c'è chi ha un approccio più strategico e chi preferisce non badare alle tattiche e viversi liberamente le relazioni.
Difficile capire se Giuseppe appartenga all'una o all'altra categoria, di certo, però, il ragazzo ha destato qualche sospetto in Marco e Beatrice, i quali credono che il calabrese sia in grado di muovere i fili della Casa.
Con fare provocante, la donna, durante la notte di Natale, dice a Giuseppe: "Mi hanno detto che sei il burattinaio". La battuta non piace al ragazzo, additato di essere anche un gigolò dall'attrice, e va su tutte le furie. Se c'è qualcuno che ha giocato con i suoi sentimenti è stata proprio Beatrice.
Fiordaliso prende le parti di Giuseppe e Anita, parimenti accusata di essere una stratega, sostenendo che all'interno della Casa non ci sia nessuno capace di giocare con i rapporti.
I due ragazzi, esasperati, scoppiano in lacrime. "Non mi dà tregua" dice Anita nel segreto del Confessionale. Non ne può più delle continue provocazioni e, nonostante tutto, Beatrice non passa mai dalla parte del torto.
L'attrice non cede di un passo, continua a sostenere le sue tesi. Anzi, mette un punto definitivo ai Beabaldi: che i fan non ci sperassero più.
Al termine della clip riassuntiva, l'attrice spiega meglio la sua posizione. Il ventiquattro sera è andata da Giuseppe per risolvere una questione irrisolta: chi tra i due ha giocato con i sentimenti dell'altro?
A suo modo, quella frase doveva essere una lusinghiera provocazione per aprire il discorso. Mentre, per quanto riguarda il gigolò, stava semplicemente scherzando sull'essere playboy del giovane.
Giuseppe è esausto, per lui queste sono solo delle offese e, in più, non si rispecchia per nulla in certe definizioni.
Anche Marco interviene: non si aspettava che Beatrice andasse subito a riferire la loro conversazione al diretto interessato.
"Io non vedo i burattini" dice Cesara dallo studio, che poco crede alla versione di Giuseppe stratega.
"Il burattino sono stato io" risponde Beatrice, certa che il ragazzo abbia giocato con lei.
Doveroso il commento di Anita, la quale soffre per l'amico, le cui feste sono state rovinate da Beatrice.
Conclude Fiordaliso: Bea non digerisce il fatto che Giuseppe pensi che lei abbia giocato e, per questo motivo, continua a stuzzicarlo incessantemente. Tuttavia, anche lei crede poco alla teoria del burattinaio.
Beatrice conferma in toto la versione della cantante, ferita dall'idea che il ragazzo pensi che i suoi sentimenti non siano stati puri.
Il clima continua a essere teso e le due fazioni non arretrano. Né Beatrice, né Giuseppe hanno dei ripensamenti.
Prima di terminare la discussione, Paolo fa un intervento in cui dice di pretendere delle scuse da parte dell'attrice, la quale ha afferrato il viso di Giuseppe prima di entrare nel Confessionale.
Beatrice riconosce di aver commesso un brutto gesto ma non chiede perdono e Anita, a tal proposito, ribadisce che la donna non sa chiedere scusa.
Più passa il tempo, più i due si allontanano. Non riescono proprio a comprendersi, né a trovare un punto d'incontro.