Giuseppe Garibaldi: è davvero così pensieroso?
Da giorni Giuseppe è meno allegro del solito facendo destare molti sospetti ai vari Inquilini
Giuseppe si è sempre contraddistinto per la sua allegria e solarità, ma da qualche giorno gli Inquilini hanno notato una vena di tristezza nei suoi occhi. Cosa sarà successo?
Valentina prova a indagare, ma il ragazzo rimane sempre evasivo, anzi afferma di sentirsi al top della forma. Secondo lui, il giorno precedente erano tutti un po' tristi.
Alcuni erano stanchi per via della festa di sabato, altri erano presi dai propri pensieri, altri ancora si sono lasciati travolgere dalla malinconia della domenica.
Per Valentina, non bisogna ricercare l'allegria a tutti i costi, altrimenti si rischia di sprofondare. Bisogna godere anche di momenti meno intensi, più sottotono.
Giuseppe non pretende da sé stesso di essere a mille sette giorni su sette. Non ci vede nulla di strano in un po' di mestizia ogni tanto.
E poi, in fondo, tutto passa. Lui, ad esempio, sabato sera è stato triste qualche oretta e poi ne ha risentito la domenica. Ma adesso, a sua detta, sta molto meglio.
Per quanto estroverso, Giuseppe fa fatica a parlare delle sue emozioni più profonde. Sarà davvero così pensieroso come dicono?