Giuseppe Garibaldi e la preoccupazione per sua mamma

Il barman racconta ad Angelica e a Lorenzo di essere in pensiero per sua mamma e riceve supporto da parte dei suoi compagni

Nel corso del pomeriggio, Giuseppe decide di aprirsi con i suoi compagni del Tugurio e si lascia andare a un momento di confidenze.

Il barman dice di essere una persona piuttosto riservata e di non aprirsi molto spesso con gli altri, soprattutto perché teme che possano fraintenderlo: “Io non parlo quasi con nessuno delle cose che mi succedono perché sembra che voglio mettermi al centro delle attenzioni” esclama infatti. Nonostante ciò, però, assorto tra i tanti pensieri, decide di parlare con loro di un argomento che in questo momento lo tocca profondamente.

Il concorrente spiega di essere piuttosto sottotono in quanto preoccupato per sua mamma che a giorni subirà un intervento. “Io sono venuto qui, ma ero un po' indeciso” afferma.

Pronto a incoraggiare e a sostenere il suo compagno d'avventura, Lorenzo invita Giuseppe a tranquillizzarsi: “In questo momento lei ti può vedere in ogni minuto e sai che gioia le hai regalato? Hai fatto bene a venire qui”. D'accordo con lui, anche Angelica pensa che il barman abbia fatto bene ad intraprendere questa avventura e, facendogli sentire tutto il suo supporto, dice: “È giusto che tu abbia il pensiero, ma stai sereno”.

L'affetto e il sostegno dei coinquilini solleverà l'umore di Giuseppe?