Giuseppe Garibaldi: “Se tornassi indietro, farei tutto ma in modo diverso”
Beatrice e Giuseppe tornano a parlare della loro relazione e degli errori commessi in passato
Sebbene Giuseppe e Beatrice siano riusciti a ritrovare una certa complicità, non riescono a fare a meno di ripensare alla loro relazione e agli errori commessi in passato.
Il barman dice di aver riflettuto molto su quanto accaduto tra di loro. Ammette di aver commesso numerosi errori nei suoi confronti ma spiega che, essendosi trovato in una situazione piuttosto complicata e non essendo riuscito a superare delusioni e discussioni, è stato costretto a fare un passo indietro. Dice che ad averlo frenato molto è stata anche il discorso da lei fatto in Confessionale dove spiegava che, al di fuori di questa avventura, la loro storia non avrebbe avuto futuro.
“A me è dispiaciuto dire quella cosa lì” esclama l'attrice,
amareggiata per avergli arrecato sofferenze. Spiega di aver detto quelle parole solo perché, conoscendo le loro vite, era certa del fatto che si sarebbero
trovati in difficoltà: “Sapevo già che fuori non avremmo retto”.
Nonostante tutto, però, ammette che - visto il loro reale interesse - si
sarebbe aspettato una reazione diversa da parte sua: sperava che, anziché prendere le
distanze, lottasse di più per loro. “Invece di avere il coraggio di andare
avanti, sei andato indietro”. “Io ti ho dato il cuore” conclude poi.
Come detto già nel corso di alcune conversazioni precedenti, Giuseppe dice di aver sofferto molto per questo loro distacco: “Stare lontani, non è stato facile” esclama. Certo di aver commesso degli errori, però, ammette le sue colpe: “Ho sbagliato con te”, “Se tornassi indietro, farei tutto ma in modo diverso”. Dice che avrebbe sicuramente gestito con più maturità la situazione e avrebbe impedito ai suoi coinquilini di intromettersi nella loro relazione.
Se da un lato il ragazzo rivolge uno sguardo al passato con più maturità e positività, dall'altro però l'attrice si mostra più critica e decisa: “Tornando indietro avrei dovuto evitare o, quantomeno, essere più prudente” esclama.
Giuseppe ribadisce di aver provato reali sentimenti nei suoi confronti e spiega che, tenendo ancora molto a lei, ha deciso di riallacciare i rapporti per evitare di avere rimpianti.
Beatrice ritorna sul discorso iniziale. Pensa che tra di loro ci sia tutt'ora affetto e sintonia, ma crede che - avendo delle vite completamente diverse - le cose non avrebbero funzionato. “Era importante dirselo dall'inizio per avere il controllo delle cose”. “Io l'ho fatto per te” ribadisce e, amareggiata, conclude “È triste, ma è la realtà: sarebbe finita fuori”.
Nonostante i numerosi confronti, i due finiscono sempre per parlare della loro relazione. È davvero finita tra i #Beabaldi?