L'affetto di Giuseppe Garibaldi per Beatrice Luzzi
Il ragazzo, confrontandosi con Letizia, pensa al suo legame con Beatrice e ammette di provare ancora dell'affetto nei suoi confronti
La serata degli inquilini di Grande Fratello prosegue a gonfie vele e, mentre alcuni si scatenano in salotto, Giuseppe decide di appartarsi in giardino con Letizia per scambiare insieme delle riflessioni.
Giuseppe parla del suo rapporto con Beatrice, un rapporto molto altalenante in cui si sono alternati momenti di grande gioia e serenità a momenti di forte tensione e distacco.
Letizia, però, nell'ultimo periodo vede tra loro un legame molto tranquillo e si dice molto felice nel vederli parlare e passare del tempo insieme, “Sono contenta che vi siete riavvicinati”.
Il ragazzo, confidandosi apertamente, si dice felice di quanto vissuto con l'attrice, le emozioni sono state tante e molte cose, dal canto suo, forse potevano essere gestite diversamente, “Tornassi indietro prenderei tutto con più leggerezza, avrei risposto alle sue battutine in maniera più dolce senza appesantire le situazioni” ammette facendo quasi un mea culpa.
Giuseppe, in questo dialogo, ammette di stimare tanto la sua compagna d'avventura, le piace tanto il suo mondo interiore e lascia intendere che sarebbe disposto a mettere da parte il passato pur di ricostruire con lei un nuovo legame, ma non crede che l'inquilina sia disposta a farlo, “Io con lei avrei avuto tanto da imparare” racconta con tono quasi dispiaciuto.
Letizia ascolta con attenzione le parole del suo compagno, sente da parte sua un sentimento ancora vivo nei confronti dell'attrice e gli chiede diretta: “Ci stai ripensando? Anche adesso ti piace?”
“A me è sempre piaciuta però ormai…” Dice Giuseppe lasciando in sospeso la frase ma augurandosi allo stesso tempo di costruire con lei un legame sereno.
Dopo questo dialogo, come si comporterà Giuseppe? Deciderà di affrontare l'argomento con la diretta interessata?