Giuseppe Garibaldi tra Anita Olivieri e Beatrice Luzzi
Anita e Beatrice sembrano ormai non riuscire a trovare un punto di incontro e la presenza di Giuseppe continua a incrinare le possibilità di pace
Tra Anita e Beatrice non c'è tregua che tenga e i pensieri che l'una ha dell'altra non sono più positivi. Soprattutto l'attrice ha accusato la ragazza di aver lasciato Giuseppe da solo, ha chiuso con lui, prima l'ha usato e poi abbandonato, secondo la concorrente.
Giuseppe è proprio il punto cardine del rapporto tra le due concorrenti e proprio il ritorno del concorrente da Anita ha fatto perdere la fiducia nei confronti del ragazzo. Beatrice pensa di Anita che sia crudele, cattiva, una strega, ma Anita pensa che Beatrice sia spietata, disumana, sempre pronta a manipolare le parole degli altri.
"Abbiamo visto quello che è Anita, una persona che mi ha detto di tutto, si è messa di mezzo tra me e Giuseppe, mi ha attaccata come madre, ha fatto di tutto contro di me" afferma Beatrice "Sfido chiunque a dire la verità su quello che ho detto io e quello che ha detto lei, cosa è più grave".
Anita, invece, è stanca di subire in maniera indistinta le bugie e le distorsioni che Beatrice fa: "Ho cambiato atteggiamento perché volevo uscire per colpa sua, ho fatto un passo indietro, ho provato ad andare d'accordo con lei, ma con lei è impossibile. Sono fiera di me, io ho provato a crescere. Ho guardato quello che lei ha detto, ho pensato di essere come lei mi ha descritto, poi ho capito che ho costruito tanti rapporti". La ragazza ha affermato che certamente Beatrice vincerà, ma sarà sola: "Lei è stata avida, poteva darci tutte le cose belle che ha, ma non ha voluto".
"Una ragazza intelligente come Anita come fa a non rendersi conto di quello che dice? Ultimamente abbiamo trovato un equilibrio, ma quello che è successo ultimamente non pè un dettaglio: una persona che ha controllato l'altra, poi abbandonato Giuseppe quando ne aveva più bisogno, mi ha fatto ritornare tutto a galla" afferma Beatrice.
Giuseppe, troppe volte tirato in mezzo, afferma che non è andato contro Beatrice, per proteggere Anita, non tollera i torni che la concorrente utilizza per descrivere l'amica: "Se non avesse usato determinate parole, io avrei dato anche ragione a lei".