Giuseppe Garibaldi: “Vittorio, Beatrice ti vuole condizionare”

Avendo dei dubbi sul comportamento di Beatrice, Giuseppe decide di confrontarsi con Vittorio così da metterlo in guardia

A quanto pare, l'atteggiamento di Beatrice continua a indispettire alcuni inquilini della Casa i quali, nel corso della serata, hanno deciso di riunirsi per confrontarsi e fare alcune riflessioni sulla loro coinquilina.

Giuseppe ammette di aver pensato molto in questi giorni e, certo del fatto che lei sia una grande giocatrice, pensa che l'attrice si sia avvicinata a Vittorio solo per avere al suo fianco qualcuno che la assecondasse nelle sue scelte: “A lei serve una figura che l'assecondi nel gioco” dice e aggiunge “Che sapete… io queste cose non le ho mai dette perché ci tenevo veramente”.

“Adesso è ora che tu parli, altrimenti ci vai di mezzo te” ribatte Massimiliano, invitando così il suo coinquilino a esprimersi e a dire tutto ciò che pensa così da smascherarla.

Ad intervenire nella conversazione è anche Ciro. L'attore ammette di non aver ancora compreso il comportamento di Vittorio in quanto, a suo parere, è stato poco chiaro: “A che gioco sta giocando?”.

D'accordo con lui, anche Massimiliano dice di avere dei dubbi sul suo modo di fare: “Vittorio è sempre in mezzo a tutto” esclama e aggiunge “C'è poca chiarezza in alcune situazioni e in alcune persone”. A proposito di Beatrice, invece, pensa che lei si sia avvicinata al ragazzo non perché interessata a creare una storia d'amore con lui, bensì per avere al suo fianco un alleato in questa avventura.

“Vittorio mi ha detto che questa amicizia che c'è con Bea gli piace” chiarisce Giuseppe ma, non avendo compreso del tutto le sue intenzioni, spiega di voler parlare con lui per scoprire qualcosa in più su quanto accaduto nel corso della notte precedente.

Dopo aver parlato con alcuni compagni, in piscina, il barman decide di affrontare l'argomento con Vittorio. “Io penso che Beatrice si sia legata a te perché ha bisogno che l'assecondi nel suo gioco” gli dice accusandola di essere stratega, “Questo avvicinamento nei tuoi confronti lo trovo strano, in una situazione in cui in puntata non poteva nominarmi ha chiesto a te di farlo” afferma cercando di spiegare le ragioni dei suoi dubbi, “Lei ti vuole condizionare”  continua con l'intento di metterlo in guardia.

Vittorio si mostra molto stupito dalle parole del suo compagno, dichiara di non vedere assolutamente nulla di strano in questo avvicinamento da parte di Beatrice e si dice quindi tranquillo delle buone intenzioni della sua compagna, “È una persona che mi piace, stiamo bene insieme e mi vivo il rapporto d'amicizia” dice condividendo il suo punto di vista.

Giuseppe pare non essere convinto, nota degli atteggiamenti e delle azioni che a parer suo, sono poco naturali e spontanee, “Come mai allora ieri sera ti ha chiesto di dormire insieme?” Chiede particolarmente dubbioso.

L'ingegnere continua a rimanere nella sua posizione e risponde che a parer suo l'attrice gli abbia chiesto di dormire insieme per semplice compagnia e nulla di più.

I due ragazzi continuano a confrontarsi rimanendo ognuno fermo sul proprio pensiero. Cosa penserà Beatrice di tali accuse nei suoi confronti?