Gli alti e bassi degli #Shailenzo

Continuano a esserci delle incomprensioni tra gli Shailenzo: Lorenzo si sente schiacciato, Shaila gli rimprovera di pensare troppo al gioco

Come procede la storia degli Shailenzo? Nonostante la coppia sia molto affiatata, qualche incomprensione li porta a spesso a discutere. Shaila si sente sola e teme che il fidanzato sia più preso dal gioco che da altro. 

Nella scorsa puntata, Cesara ha detto di vedere più coinvolta la ballerina che il ragazzo. Ciò ha portato a riflettere Lorenzo, che si sente scomodo all'interno della coppia. Ma Shaila vorrebbe solamente renderlo più leggero. 

"Mi sento un po' pressato" confida Lorenzo nel segreto del Confessionale. "Io odio sentirmi pressato" aggiunge. 

Al termine della clip, Lorenzo spiega di non sentirsi oppresso dalla presenza di Shaila, ma schiacciato dai giudizi della Casa e delle opinioniste. Anche Shaila ci tiene a fare delle precisazioni: accetta il partner per quello che è, ma alle volte le dispiace non riuscire a essere un supporto per il suo fidanzato. Tuttavia sta imparando a conoscerlo e ha capito di non dover prendere sul personale i suoi silenzi. 

"La sua leggerezza è preziosa per me" commenta il milanese, il quale preferisce mettersi in discussione e viversi il dolore privatamente. 

I due ragazzi sono talmente divisivi che anche Federico, arrivato da poco, si è sentito in diritto di esprimere un'opinione. Secondo lo chef, la ragazza è succube dei pensieri di Lorenzo, fino a non mostrarsi pienamente per quello che è, pur di non essere giudicata dal partner. Probabilmente, però, la ballerina nemmeno se ne accorge. 

In salone, Federico ribadisce di notare delle differenze tra i comportamenti di Shaila quando sta da sola, rispetto a quelli che la ragazza ha in coppia. 

"Grazie per aver sminuito la mia intelligenza" risponde la giovane, un po' piccata. Lamenta il fatto che Federico abbia dato un giudizio senza nemmeno conoscerla. "Non sono cambiata" dice decisa la ragazza, ribadendo anche di essere cresciuta tanto e di aver cominciato a essere meno assertiva e di aver trovato, grazie a Lorenzo, il coraggio di esprimere le proprie opinioni. 

"Sei la prima a giudicare tutta la Casa" ribatte Federico, non sentendosi in colpa per aver rivelato la sua idea sulla coppia. 

Alfonso fa vedere una clip in cui Lorenzo, dopo aver detto di aver scelto Shaila perché chiacchierona, confida a Giglio, in tono scherzoso, che fuori durerebbero un solo mese. 

Lorenzo minimizza: i due scherzano spesso sull'eloquenza della ballerina. 

Stefania interviene chiedendo cosa faccia Lorenzo per andare incontro alla ballerina. Vede tanto impegno da parte di Shaila, ma non sembra essere ricambiato dal milanese. 

"Io questa grande libertà, da te, non la vedo" dice schietta. 

Shaila risponde dicendo che entrambi si aiutano e si supportano, mentre Lorenzo taglia corto: Stefania non conosce la coppia e non può giudicare. 

Rispondendo a tono, la donna dice di non vedere da parte di Lorenzo mai la voglia di mettersi in dubbio. 

Cesara condivide il pensiero di Stefania e aggiunge che per Shaila vale più il rapporto che il gioco, ma non è convinta che lo stesso si possa dire per Lorenzo. 

Anche Iago dice la sua: non capisce come mai gli Shailenzo non accettino le critiche. 

Beatrice, invece, crede che Shaila piuttosto che succube, sia molto devota a Lorenzo. Trova che la ragazza sia coerente con sé stessa, la trova sempre volta a compiacere gli uomini. 

La ragazza ascolta attenta senza ribattere. Continuerà a essere sé stessa, nonostante gli inquilini abbiano messo in dubbio la sua personalità e il suo amore.