Gli alti e bassi tra Alfonso D'Apice e Chiara Cainelli

Il risentimento di Chiara verso Javier minaccia l'equilibrio del suo rapporto con Alfonso

Dopo il chiarimento tra Yulia e Giglio, l'attenzione si sposta sulla quarta coppia: Alfonso e Chiara. Negli ultimi giorni il rapporto tra i due ha attraversato alti e bassi, Alfonso si è sentito tradito dall' inquilina, per aver nominato il suo migliore amico Javier

Tuttavia, dopo aver visto la clip, il pallavolista si è sentito ferito dalle parole di Maria Teresa, che lo ha accusato di avere poco rispetto nei confronti delle donne. Inizia un dibattito fra i concorrenti, durante il quale si scontrano anche Lorenzo e Iago.  

Dopo questo intervento, Alfonso si rivolge di nuovo a Chiara, chiedendole il motivo del suo astio verso Javier. La ragazza dice di non definirlo tale, ma ammette di non condividere diversi atteggiamenti del pallavolista.  

“Secondo me lei è sempre rimasta un po' male”, commenta Helena, riferendosi al flirt tra Chiara e Javier, avvenuto in precedenza, troncato sul nascere dal pallavolista.

Alfonso si inserisce nel discorso spiegando il suo punto di vista “Volevo mediare tra il mio migliore amico e la mia fidanzata”, spiega. Chiara confessa di aver discusso a fondo con il concorrente sulla questione, spiegando che la Nomination di Javier è stata dettata dalla sua coerenza.  

Ai concorrenti viene mostrata una clip di Stefania, in cui sostiene che l'unico motivo dell'antipatia di Chiara verso Javier sia il modo in cui il flirt con il pallavolista si è concluso. “Vorrebbe stare al posto di Helena”, sostiene la showgirl nella clip. 

“Io la reazione di Alfonsino, un po' la capisco”, commenta Cesara dallo Studio, alludendo al fatto che Alfonso sia stato la seconda scelta di Chiara, dopo il rifiuto di Javier.  

Quale sarà la verità dietro le scelte di Chiara?