Gli auguri di Mirko Brunetti a Perla Vatiero

Non avendo potuto passare il compleanno con lei, Mirko legge una lettera alla sua ex

Il compleanno di Perla è passato da qualche giorno e Mirko avrebbe voluto trascorrerlo con lei nella Casa. Ricorda, insieme ad Alfonso, che l'ultimo compleanno che hanno passato insieme è stato l'inizio della fine. Da lì, la situazione è precipitata.   

Alfonso manda Perla in Mystery e chiede alla ragazza se si aspettasse degli auguri da parte dell'ex fidanzato. La giovane risponde di no, ormai non si aspetta più nulla. 

Ma c'è una sorpresa per lei! Mirko ha scritto una lettera ed è pronto a leggerla. 

"In un anno sono cambiate tante cose" comincia il ragazzo, felice di vederla libera, spensierata, un po' matta, così come la conosce lui.

"Pensa a goderti questo viaggio e vivilo con leggerezza" continua, infondendole coraggio e dandole sostegno. "Sappi che per te ci sarò sempre" conclude, rinnovandole i suoi auguri di compleanno. 

Perla risponde compiaciuta ed emozionata. Felice di ricevere questi auguri, afferma di detestare un po' il suo compleanno poiché portatore di ansie e nervosismo. Tuttavia Mirko si è sempre impegnato a renderlo perfetto, per questo le sembra strano non aver passato questa giornata speciale con lui. 

Alfonso promette alla giovane che le farà recapitare la lettera così Perla avrà la possibilità di leggerla. 

La ragazza non vede l'ora di ricevere il dono, così da poter avere il suo regalo speciale.