Gli errori commessi in amore da Luciano Punzo

Luciano parla a Nikita dei sensi di colpa che prova e degli sbagli commessi durante la sua ultima relazione

Vedendolo solo in giardino, Nikita si avvicina a Luciano per conoscerlo meglio.
Il ragazzo è uno dei sei nuovi concorrenti e ancora non ha avuto modo di parlare di sé.

Il modello racconta un po' delle sue esperienze in ambito amoroso e si confronta con la giovane collega.

Per la ragazza, Luciano non deve rammaricarsi se le sue storie sono finite. Sicuramente ha agito secondo la sua coscienza, motivo per cui non deve recriminarsi nulla. Ha fatto quello che considerava giusto fare.

“Dove metto le mani faccio danni” si rimprovera Luciano, turbato dai sensi di colpa. Teme di far soffrire le persone che ama, anche perché in passato ha commesso vari sbagli. Si sente come se non meritasse amore.

Ripensa alle ex, da lui si aspettavano un trattamento diverso per questo crede di essere inadeguato rispetto alle donne che frequenta.
“Incontro sempre la persona giusta quando non devo incontrarla” afferma con un po' di amarezza.

Nikita lo consola e lo invita alla riflessione. Dovrebbe cogliere maggiormente i segnali che la vita gli manda. Probabilmente doveva ancora affrontare delle questioni irrisolte prima di lanciarsi in una relazione.
Luciano ha tanti sogni: vuole diventare un attore, studiare recitazione.

Secondo Nikita non ha sbagliato, probabilmente inconsciamente non era pronto ad innamorarsi perché il suo desiderio attuale è perseguire i propri obiettivi.

Luciano comprende le ragioni della ragazza ma al contempo non riesce a non rammaricarsi per le sofferenze causate alla ex fidanzata. Si è fatto una promessa: non ferirà più una donna.

L'intento è certamente nobile, ma non è detto che ci riesca. L'importante è che segua i propri valori e sia indulgente con se stesso.
L'amore non va cercato, quando arriva va accolto senza troppe preoccupazioni. E chissà che non lo trovi proprio dentro la Casa!