Gli esami del Prof. Gnocchi

Charlie sale in cattedra e finge di essere un professore universitario in sede d'esame. Quale VIP sarà promosso?

Ormai è chiaro che Charlie sia un amante dei giochi e delle improvvisazioni, per cui non riesce a stare fermo senza inventarsi qualcosa di nuovo per passare il tempo.

Da qualche giorno, lo speaker è entrato nel mood “professore universitario”. Vittima e cavia delle sue interrogazioni è il povero Edoardo, che si diverte insieme a lui a simulare un esame.

Ogni volta la materia cambia: dalla storia della TV si passa alla vita di Antonella Fiordelisi, dal giornalismo si arriva alla carriera di Pamela Prati.

L'esame di oggi verte su un personaggio noto ed importante: Alfonso Signorini.
Edoardo risponde ai quesiti del severo professore, sebbene non sappia nemmeno una delle nozioni chieste. Quanti libri ha scritto? Quanti #GFVIP ha condotto? Edoardo non conosce la soluzione ma la sua capacità di argomentare e la sua dialettica da principe del foro lo salvano e l'esame viene brillantemente superato.

È il turno di Alberto che viene esaminato su un caposaldo della musica italiana: Wilma Goich. Il ragazzo se la cava alla grande e, a parte qualche smentita fatta dalla stessa donna oggetto di esame, viene promosso.

“Qual è la teoria, che tutto il mondo conosce e studia, della grande scienziata De Donà?” è la domanda per la lode fatta dal professor Gnocchi all'esaminata Fiordelisi.
Ovviamente è solamente un pretesto per parlare dell'amore libero di Giaele e Antonella coglie la palla al balzo per esprimere le proprie opinioni.

Chiude l'appello Giaele, interrogata su Edoardo Donnamaria. Le sue risposte sono incerte e tentennanti, per cui l'esigente professore non può darle più di venticinque. Lo accetta? Certo che si!

La sessione di oggi è andata bene, gli studenti ricevono il plauso del docente. Alla prossimo appello dell'Università di #GFVIP