Le opinioni degli Inquilini sulla battuta di Giampiero Mughini

Giampiero, dopo la battuta fatta ad Angelica, riceve le critiche da parte degli Inquilini che provano a fargli comprendere l'errore commesso

Una battuta di Giampiero ha mandato in crisi Angelica e ciò è costato caro all'uomo che è finito in Nomination. 

Mirko e Ciro, vedendolo giù, vanno subito a spiegargli l'entità dell'errore commesso. Lo sanno che non l'ha fatto per ferirla, così come hanno ben chiaro l'amicizia che lega Giampiero alla ragazza. 

La superficialità con cui è stata detta, però, non può rimanere indifferente. Sono sempre sotto i riflettori, devono stare ben attenti a quello che dicono. 

Anche Jill interviene nella conversazione e prova a spiegare a Giampiero la visione della ragazza. La giovane è stata spesso additata con epiteti negativi, per cui comprende il suo risentimento. Sta piangendo, sta male per la sua famiglia e per il dolore che potrebbe arrecare ai suoi genitori. 

Vittorio, aggiuntosi alla conversazione, dà la sua visione. Secondo lui, il problema di Angelica è il fatto che sia stata trasmessa su larga scala,davanti a un pubblico numeroso. 

L'uomo, però, spiega di aver fatto una battuta infelice, è vero, ma in un clima di amicizia totale. 

Jill, però, difende l'intera categoria. Certe parole fanno male a ogni donna che le riceve. 

Anche Beatrice si sente di dire la sua sulla questione. La sua visione è leggermente diversa. Nonostante sia consapevole della gravità della frase, crede che la ragazza avrebbe dovuto tirare fuori un po' più di carattere. 

Piuttosto che piangere, avrebbe dovuto rispondere a tono, così come ha fatto lei quando Giampiero ha fatto una battuta sui suoi figli. 

Mirko prende le parti di Angelica: di certo lei non ha voluto tirare fuori la questione. 
Secondo l'attrice, però, la ragazza avrebbe potuto spezzare una lancia a favore dell'uomo e spiegare di aver già chiarito direttamente con lui. Inutile giustificarla con la scusa delle età, ormai è una donna già formata e avrebbe potuto esporsi. 

"Se l'è giocata" conclude la donna, convinta che abbia un po' cavalcato l'onda. Avrà ragione?