Gli inquilini della Casa presentano Domenica Vip!

Il Grande Fratello chiede ai Vip di realizzare la prima punta del talk show della Casa

Stefania, Giulia e Pierpaolo chiamano a raccolta i loro coinquilini per un'attività che potrebbe riscattare una domenica che si preannunciava uggiosa e malinconica.

Si tratta infatti di Domenica Vip, il talk show che i concorrenti dovranno improvvisare nel pomeriggio, con ruoli ben definiti.”

Ecco il testo del Comunicato Ufficiale: “Vipponi il Grande Fratello vi invita a realizzare il primo programma domenicale direttamente dalla Casa di Grande Fratello. Sarete tutti coinvolti nella realizzazione della puntata di oggi. Serviranno una conduttrice, un/a valletto/a, quattro opinionisti, due inviati, due Vip intervistati e un ospite musicale. Pronti per la prima puntata?

Rosalinda si propone come ospite musicale, mentre il ruolo di conduttrice è immediatamente preso da Giulia. In attesa della scaletta partono le discussioni su come costruire il copione e in che modo definire il cast.

Pierpaolo si propone come inviato che illustra la Casa, un altro invece deve intervistare un Vip in base alla sua valigia. Un ruolo adattissimo a Maria Teresa, che infatti accetta volentieri.

Dopo alcuni minuti concitati viene così creato il cast: Zenga, Dayane, Samantha e Carlotta saranno gli opinionisti che con alcune palette diranno la loro sulle vecchie dinamiche della Casa e su alcuni concorrenti, nonché su quanto verrà detto in trasmissione.

Tommaso vuole farsi intervistare in studio come ospite speciale, il valletto/ co-conduttore sarà Andrea Zelletta, mentre Stefania sarà l'inviata che intervista l'ospite con la valigia.

I Vip sono incaricati di costruire anche la scenografia della trasmissione, inoltre i collegamenti fittizi avverranno sul Led, proprio come un vero programma domenicale.

Non resta che attendere la prima puntata di Domenica Vip!

Durante il pranzo fervono i preparativi per questo importante appuntamento. In particolare Stefania chiede dettagli a Maria Teresa in merito a tutto ciò che troverà nella sua valigia, mentre Giulia fa un giro di domande per comprendere quali possano essere gli argomenti da trattare.

Si parla delle più belle sorprese avvenute nella Casa, le litigate memorabili, i gossip dentro e fuori dall'abitazione più spiata d'Italia.

La ragazza, su suggerimento dell'esperta Stefania, capisce però che certi temi devono restare segreti, altrimenti gli opinionisti sapranno già quello che dovranno dire durante Domenica Vip.

Anche Andrea Zenga chiede i consiglio di Stefania, confidando di non essere molto sicuro del proprio ruolo di opinonista: le sue conoscenze in merito alla prima fase del programma sono deboli e ha paura di non poter dire molto.

La Vip lo rassicura, sicuramente gli verrà qualcosa in mente e in ogni caso si tratta di un gioco da prendere con molta leggerezza.

Mentre Giulia e Andrea stendono l'ultima versione della propria scaletta, Rosalinda invece prova i brani che dovrà cantate, tra cui la sigla del cartone animato dei Puffi nonché Come saprei di Giorgia.

Ad assisterla Dayane, Samantha e Maria Teresa, che si complimentano per la bella voce e l'impostazione canora.

Giulia inizia subito a presentare il suo co-conduttore, passato dalle passerelle al palcoscenico, Andrea. Il ragazzo sta al gioco, salutando gli ospiti-opinionisti che ricevono ognuno il proprio applauso, nonché un'introduzione sarcastica in pieno stile Salemi-Zelletta.

La linea passa a Stefania, inviata nella stanza blu, dove incontra Maria Teresa. Parte dunque la rubrica La valigia del Vip, vestita come una star del cinema. L'ispezione comincia con l'intimo della giornalista, che non lesina battute auto-ironiche. Tanti anche gli oggetti collegati a Tommaso, dato che Maria Teresa si definisce “zorziana”: dalla camicia a una ciocca di capelli tagliati dal giovane; nella valigia trovano spazio anche serpenti finti, vecchi comunicati, ricordi del compagno Roberto.

A tenere banco è però il variegato intimo della Ruta, decisamente adatto a tutte le occasioni, così come le molte parrucche della giornalista.

Lo studio rimane a bocca aperta quando vengono tirate fuori anche le ciabatte a forma di carpa: “Un contenuto di spessore e di livello”, commenta Giulia.

È ora il turno di Pierpaolo, l'inviato incaricato di far conoscere al pubblico i vari angoli della Casa.

Si inizia dal muro delle fotografie, nonché il divano su cui Patrizia De Blanck era solita addormentarsi, nonché consumare varie tipologie di alimenti.

Pierpaolo passa davanti alla vetrata che separa la Casa dal Cucurio, prima di entrarvi per descriverlo nel dettaglio.

Nel giardino irresistibile il momento del rinvenimento della finta ciocca di capelli di Giacomo Urtis.

Dulcis in fundo la leggenda dei due fantasmi che si rincorrono nella Casa: quelli di Selvaggia che rincorre Pierpaolo.

Samantha chiede se è possibile vedere tutte le scritte lasciate dai precedenti inquilini del Cucurio.

 

Arriva il momento di passare ai commenti sugli ex concorrenti. Si inizia con Cristiano: secondo Carlotta il Vip andava protetto e non doveva essere nominato. Si scatena una discussione, con Dayane che ne elogia il grande contributo.

Poi è il turno di Patrizia, della quale ci si chiede cosa ne abbia determinato l'uscita. Samantha pensa che forse c'è stata un'alleanza dei giovani contro di lei.

Si passa a Selvaggia, entrata sicuramente a gamba tesa nella Casa. Giulia chiede se la sua irruenza l'ha penalizzata. Dayane pensa che la sua strategia non è stata corretta, si è basata troppo su fattori esterni.

C'è spazio anche per un commento sul personaggio di Elisabetta: per Samantha la Vip aveva molti handicap ma ha fatto un bel percorso. “Perché ci sono ancora gli aerei per lei?”, chiede Andrea.

Carlotta insinua che forse sono mandati dalla stessa showgirl. Dayane invece è curiosa di conoscere l'identità del suo uomo misterioso all'esterno della Casa e afferma che la sua energia ha influenzato negativamente gli inquilini.

Si introduce anche Francesco di cui si discute l'uscita. Secondo Dayane ha sofferto più per l'estromissione dalla lista dei finalisti, ambendo alla vittoria finale. Carlotta pensa che aveva tutte le carte in regola per vincere. Giulia invece crede che abbia voluto non influenzare negativamente Tommaso.

Arriva il turno di parlare di Matilde Brandi. "Inizierei con un cult di questa edizione, uno sclero improvviso di Matilde Brandi con Tommaso Zorzi", annuncia Giulia in maniera plateale. Dayane prende la parola: "Il mio voto è 10, una bella personalità forte". Giulia interpella Stefania: "Matilde ha sbagliato i modi", commenta la showgirl. "Per me ha sbagliato proprio concetto", aggiunge Maria Teresa. 

 

Dopo la performance impeccabile di Rosalinda Cannavò, che ha intrattenuto i suoi compagni d'avventura con due brani davvero emozionanti, ora è arrivato il momento del: "Un tè con...".

"Siamo quasi alla fine di questa puntata, ma come concludere se non con un'intervista, anzi "Un tè con...", anche se lui preferirebbe uno spritz, ora vorrei un grande applauso per uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione: Tommaso Zorzi!", commenta Giulia, accogliendo l'influencer con un grande appaluso. 

"Pensi di essere il vincitore di Grande Fratello?", domanda Giulia. "Il Grande Fratello l'ho già vinto", risponde Tommaso in tono ironico. 

"Come stai dopo due mesi di lontananza da Francesco, hai dei rimorsi per alcune vostre litigate, e cosa provi ora per lui?".

Tommaso prende un bel respiro: "No, ci siamo lasciati nei migliori dei modi. Oggi il mio sentimento è quello di grande affetto, ho dovuto trasformare con il tempo un'infuatazione con un'amicizia. Sarebbe egoista da parte mia rinunciare ad un rappoto amichevole perchè lui non ricambia quello che fino ad un certo punto è stato il mio di sentimento. Comunque penso a Francesco ogni giorno".

Giulia domanda a Tommaso chi lo ha stupito piacevolmente in questo percorso. Tommaso risponde senza pensarci due volte: "Guenda",, ammette, elogiando la sua spontaneità. "Chi invece volevi fuori dalla Casa?", lo interroga Giulia e l'inquilino risponde con la stessa spontaneità: "Mario e Massimiliano, incompatibilità a pelle, non sono proprio il mio genere di persone, come io non lo sono per loro sicuramente". 

Ora è arrivato il momento dell'ultima domanda: "Chi vorresti in finale con te?". "Maria Teresa e Stefania. La prima per il suo entusiasmo, e Stefania perchè non si è mai piegata davanti a nulla".

Domenica Vip è arrivata al termine, e i ragazzi salutano il loro pubblico calorosamente.