Gli Inquilini festeggiano la Giornata Internazionale della Donna
Per celebrare la ricorrenza, gli uomini della Casa omaggiano le donne con un mazzo di fiori e una dedica musicale
La Giornata Internazionale della Donna
Le donne sono sedute sul divano, gli uomini stanno in piedi davanti a loro. Massimiliano prende la parola e parla a nome dei suoi compagni. È l'otto marzo, Giornata Internazionale della Donna e loro non possono esimersi dal festeggiare tutte le loro coinquiline.
Max fa una premessa: questa giornata nasce per commemorare un evento tragico avvenuto agli inizi del Novecento, quando delle operaie persero la vita mentre svolgevano la loro attività in fabbrica. Oggi, seppur attraverso dei semplici festeggiamenti, gli Inquilini vogliono onorare la donna e lottare insieme a tutte loro per ottenere pari diritti e opportunità.
"Noi uomini ci prenderemo cura di voi" dicono all'unisono. Sergio anticipa qualche sorpresa: cucineranno prelibatezze, faranno loro rilassanti massaggi...ma non può svelare troppo!
Simona prende la parola e fa gli auguri alla parte femminile che si cela in ogni uomo. Spera che questo loro lato si possa ben conciliare con tutte le donne del mondo.
Anche Anita vuole intervenire e ringraziare i suoi compagni di viaggio. In tutti questi mesi si sono sempre presi cura delle donne, non solamente in questa giornata.
Un omaggio floreale per le donne
Per prima cosa, gli uomini vanno in magazzino e prendono dei mazzi di fiori da regalare alle loro amiche. Intonando un pezzo romantico, gli Inquilini fanno il loro ingresso in salone. Sorridenti, consegnano i bouquet e baciano tutte le donne. L'esibizione continua davanti al led.
Mentre i ragazzi cantano, le donne ascoltano divertite.
Buona Giornata Internazionale della Donna a tutte!