Gli Inquilini si confrontano sui loro obiettivi
Qual è l'obiettivo di vita degli Inquilini? Uno per uno, i ragazzi rispondono alla difficile domanda
Riuniti in salone, gli Inquilini, guidati da Sara, si mettono alla prova con un gioco che li aiuterà ad aprirsi e a conoscersi meglio.
L'attrice parte con una domanda semplice e complicata allo stesso tempo: qual è il loro obiettivo, la loro necessità?
Ad aprire le danze è Fiordaliso, la quale è certa nella risposta: "Cantare ed essere madre" dice senza indugio. Non c'è davvero nient'altro nella sua vita.
Si passa a Rosy che ribadisce la sua generosità. La sua esigenza è quella di far star bene gli altri e la cucina è uno dei suoi mezzi preferiti per portare benessere. L'esperienza nella Casa ha però modificato le sue priorità e ha deciso di pensare anche un po' a sé.
Marco ha sempre messo al primo posto lo sport, ma non lo vive come una competizione nei confronti degli altri, bensì come una sfida contro sé stesso.
Giuseppe trova piacere nel lavoro, fa due mestieri che ama e il tenersi impegnato lo rende sereno. Per il momento non vuole pensare al futuro, ma godersi il momento e l'esperienza nella Casa.
Prosegue la conversazione Perla la quale ha dovuto modificare i suoi obiettivi di vita. Dallo sport è passata all'imprenditoria, e oggi spera di riuscire a creare una propria linea di abiti. "La Perla che vedete oggi non è la stessa di cinque mesi fa" afferma per quanto riguarda le sfide a breve termine. La sua intenzione è, quindi, quella di maturare.
Letizia spera di lavorare un giorno nel mondo dell'arte così da poter diffondere il suo messaggio di leggerezza nel mondo, mentre Massimiliano ha sempre sognato di essere libero. "Essere quello che sento di essere" sintetizza.
Anche Mirko, come Rosy, vorrebbe tornare a mettersi al primo posto così da poter stare bene con sé stesso. Il suo sogno a lungo termine, invece, è quello di avere una famiglia felice.
Simile a lui è Paolo, il quale vorrebbe vivere una vita serena e senza problemi economici.
Ancora un po' confuso, Vittorio non è riuscito a trovare un vero e proprio obiettivo. Lo sta cercando perché lo ritiene fondamentale ma al momento il suo desiderio è quello di non smettere mai di sognare.
Alex è più sintetico: la sua volontà è quella di amare per sempre sua moglie, i suoi figli e mantenere acceso il fuoco che lo spinge ad allenarsi.
Come Vittorio, Beatrice si è sempre sentita divisa tra razionalità e amore per l'arte. Non ne è mai venuta a capo. L'unico il fil rouge che ha riconosciuto è stata una forte spiritualità.
Chiude il cerchio Sara, la quale spera di poter aprire un centro di donne in difficoltà.
Finito il giro, gli Inquilini passano ad altri esercizi così da poter conoscersi meglio e comprendersi un po' di più.