Gli obiettivi di vita di Giselda Torresan
Ancor prima di trovare l'amore, Giselda esprime il desiderio di volersi realizzare professionalmente
Durante la preparazione del pranzo, Rosy decide di indagare sulla precedente storia d'amore di Giselda e approfitta del momento per darle dei consigli.
L'inquilina racconta di aver vissuto una relazione con un ragazzo che non l'amava e, proprio per questo, essendo rimasta scottata, ammette di non essere in cerca di un altro uomo. “Vediamo se arriva” esclama, sorridendo.
Certa del fatto che il passato non debba ostacolare il suo futuro, la chef dice: “Bisogna andare avanti” e invita così la sua compagna a non demoralizzarsi. “Ci sono tantissime altri tipi di persone che potresti incontrare” afferma e, curiosa, domanda“Non ti piacerebbe avere una famiglia?”.
“Adesso sto bene così, non voglio nessuno” ribatte Giselda la quale confessa che, ancor prima di trovare l'amore, preferirebbe prima realizzare i suoi sogni. “Adesso voglio godermi la mia vita” conclude.
Pur avendo compreso il ragionamento dell'inquilina, Rosy prova a dare dei consigli a Giselda e la invita a non precludersi mai nulla: "Se nel cammino di questo tuo percorso dovesse arrivare qualcosa di inaspettato che ti fa stare bene, non lo rifiutare”.
Giselda deciderà di ascoltare i consigli della chef o preferirà dare priorità ai suoi sogni?