Gli opposti si attraggono

Tarzan corteggia Mariana, i due sono sempre più vicini

Dopo cena i ragazzi si ritrovano in giardino. Mariana ed Alberto, sempre più vicini dopo la prova affrontata insieme, ora sono uno accanto all'altra sui lettini. Il Tarzan d'Italia corteggia sfacciatamente Mariana, che piano piano, si scioglie davanti al fascino selvaggio di Alberto.

“A cosa stai pensando?” chiede lui. “Te lo stavo per chiedere anch'io” risponde lei. “Che sei bella anche con gli occhi chiusi” confessa teneramente Alberto. “Ci provi proprio eh…ma tu ci provi con tutte” risponde ridendo Mariana, che proprio non cede alle sue lusinghe. Alberto nega, le dice che non riesce a corteggiare una donna che non sia nel suo interesse. Mariana gli fa l'esempio di Aida, ma Alberto nega: “La volevo solo aiutare, quando avevate creato quello schieramento. Quando mi chiedeva se mi mancava io le rispondevo di no… non aveva profondità” ribadisce Alberto. “Pantha Rei, tutto scorre…” i ragazzi commentano così, all'unisono, la situazione.

Alberto continua guardarla in modo penetrante, lei sorride, i complimenti da parte di Tarzan continuano. “Prima ero più diffidente, soprattutto nei tuoi confronti, non mi aspettavo di trovarmi bene con uno come te. A livello caratteriale pensavo di non trovarmi, e invece…” gli dice lei senza concludere la frase. “Gli opposti si attraggono, prima non mi piacevi…eri diversa, ora sei cambiata, sono cambiati i tuoi sguardi. Non mi piacciono tutte, mi piacciono solo quelle belle e intense” risponde Alberto, mentre l'Inquilina napoletana scoppia in una risata e sembra sempre più coinvolta. Alberto continua a ribadire il cambiamento positivo in Casa della ragazza e aggiunge “Mi guardi in un modo che mi piace”.

I due si allontanano, si spostano in piscina e restano finalmente soli. “Eri chiusa e riservata. Sei entrata qui, mostrando tutto quello che non sei” gli dice Alberto. “Mi dispiace di aver mostrato il mio carattere troppo tardi, quando è entrata Patty ho fatto la figura della debole, della stupida” risponde Mariana confidandosi. “Quando sei bella, non ti accetta nessuno. Il primo giorno quando sono entrato pensavo che tutti fossero falsi, ma io fin dall'inizio penso che tu sia fuori da questo elenco” gli confessa Tarzan. Il corteggiamento si fa sempre più sfacciato! “Sei una donna elegante…Alessia è bella, ma non è elegante come te”.

Love is in the air!