Shaila Gatta chiede maggiori attenzioni a Lorenzo Spolverato

Shaila vorrebbe ricevere più gesti affettuosi da Lorenzo, ma il ragazzo non capisce cosa dovrebbe fare per lei

Ancora qualche incomprensione tra gli Shailenzo: questa volta è Shaila a sollevare un problema. La ragazza crede il fidanzato sia troppo puntiglioso, sempre lì a cercare il pelo nell'uovo. Il giovane rinnega le accuse, non pensa che sia stato assente, di recente, nella relazione. 

Ma la ballerina non vuole rimproverarlo ma fargli notare che in alcune situazioni è stato anaffettivo.  Ad esempio, alle volte, Lorenzo non ricambia i suoi abbracci. Si prodiga molto per gli amici ma non fa alcuno sforzo per lei, che è la sua ragazza. 

"Sono così" si difende il giovane, non riuscendo a capire cosa la fidanzata pretenda da lui. Lo sta descrivendo come un partner poco attento, ma non si riconosce in quelle parole, pensa davvero di essere presente per lei. "Non mi merito questo" dice amareggiato. Il milanese fa una considerazione: è già sottoposto a una pressione dovuta alle inimicizie nate nella Casa, spera che almeno in coppia possa stare bene. 

"Mi sento anche sfigata a parlartene, perché poi alla fine è un problema mio" ammette Shaila, pentitasi di aver sollevato la questione. 

"Manca sempre qualcosa" risponde il ragazzo, non sapendo più che cosa fare per esprimere il proprio affetto alla fidanzata. Si è prodigato per starle accanto, nonostante le difficoltà personali che stava attraversando, e ha sostenuto Shaila durante ogni discussione. 

"Sarà anche un po' di stress" commenta la ballerina, riconoscendo che la problematica sia dovuta a una sua carenza. Probabilmente i due inquilini hanno caratteri e tempi diversi, per questo non riescono mai a incontrarsi. 

Lorenzo spiega di non essere abituato a vivere a stretto contatto per così tanto tempo con la propria fidanzata, per questo cerca di distrarsi trovando dei diversivi. La sua intenzione è quella di alleggerire la situazione. 

Il giovane conclude con un'idea ben chiara: si sta mettendo in discussione, sta provando a colmare le varie lacune, pertanto da Shaila si aspetterebbe maggior pazienza, data la situazione particolare in cui si trovano. 

L'ideale sarebbe attendere la fine del programma, solamente quando saranno fuori potranno costruire una relazione seria e fondata su solide basi. 

Il ragazzo va via e lascia Shaila da sola. La ballerina continua a cercare più attenzioni da Lorenzo, sperando in una maggiore connessione. Il milanese, però, si sente già molto coinvolto nella relazione e non sa bene come rispondere alle sue richieste. Forse basterà solo del tempo per trovare un punto d'incontro e per capire cosa serva davvero a entrambi per far funzionare le cose.