Greta Rossetti come Cupido fra Massimiliano Varrese e Monia La Ferrera
La concorrente, amica di Monia, cerca di capire sia i sentimenti della ragazza, ma anche quelli di Massimiliano
Sin dal suo ingresso in Casa, Monia ha stretto un forte legame con Greta e la ragazza, negli ultimi giorni, ha notato un cambiamento nella concorrente. Un cambiamento dovuto a Massimiliano e, in Giardino, in compagnia di Perla e Letizia, Greta cerca di capire di più dalla stessa Monia: "Sono contenta di questo amore" afferma Greta, ma la coinquilina non vuole ancora parlare d'amore. Insieme alle coinquiline cerca una parola differente: scoperta, conoscenza, frequentazione, flirt? Sono tante le ipotesi, ma non ancora sentimenti.
"Per me, il tuo sguardo è cambiato, questo non lo puoi negare" sottolinea Greta, accompagnata anche dalla fotografa e dall'influencer. Quest'ultima, si aggiunge alla coinquilina ed evidenzia: "Prima eri molto diffidente con lui, adesso ti stai lasciando andare".
"Quando lo guardi, cosa provi? Cosa senti?" chiede ancora Greta, ma Monia non sa cosa avverte, non riesce a dare una conferma, una risposta concreta. Avverte ancora paura, vede davanti a sé tutte le possibili variabili "Non sento le farfalle, ma qualcosa".
"Forse piccoli bruchi?" scherza Letizia, ma tutte le donne la esortano a continuare sulla strada che ha intrapreso. Andarci piano, scoprirsi piano, l'importante è assecondarsi. Se questo amore dovrà tornare a vivere non potrà essere che un bene.
Poco dopo, in Piscina, Greta si isola con Massimiliano per capire cosa prova per Monia. La ragazza tiene molto alla sua amica e quasi nelle vesti di Cupido cerca di scrutare i sentimenti dell'una e poi dell'altro.
"Le ho detto che è cambiata, non è più come prima e se prima diceva no, adesso dice non lo so" scherza sorridente Greta con un altr'e tanto divertito e sorridente Massimiliano. L'attore si dice contento di sentire queste parole e di aver notato un cambiamento in Monia.
Sente che i loro sentimenti non sono quelli di quindici anni fa, sente di star conoscendo una nuova Monia che gli ricorda, irrimediabilmente, la donna che ha amato. "Ho voluto lasciarle il suo spazio, farle vivere la sua Casa, essere rispettoso" racconta l'attore. Adesso, però, vorrebbe scoprire se qualche speranza può vivere o se il loro tempo insieme è finito.
"Non volevo una storia, ma con lei è diverso" afferma ancora Massimiliano. Poi ritorna a quindici anni prima, racconta a Greta l'origine e poi la fine della sua relazione con Monia, le difficoltà degli anni successivi, alcune perdite importanti. Oggi, il tempo offre a lui e alla sua ex una nuova possibilità e Greta lo esorta a non aver paura e di essere forte sia per lui sia per la sua amica.