Greta Rossetti e l'opinione di sua madre sul rapporto con Sergio D'Ottavi

Greta e Sergio si sono scambiati il fatidico primo bacio, ma sembra che sua madre non sia d'accordo su questa storia

Continuano i chiarimenti in Casa e questa volta tocca a Greta per un confronto diretto con sua madre. Marcella, già ospite nelle scorse puntate, questa volta per esprimere il suo pensiero sul rapporto della figlia con Sergio. I due concorrenti hanno avuto un approccio negli ultimi giorni, facendo evolvere il loro rapporto. Un bacio sembra aver sciolto le insicurezze della ragazza, ma se da un lato Greta si sente più libero, dall'altra la madre è molto in dubbio. Per quale ragione? Viene chiarito che la donna, tramite i social, ha spiegato le ragioni del suo diniego. Ne parlerà con sua figlia?

Sergio e Greta sono isolati in Salone e qui ripercorrono gli avvenimenti degli ultimi giorni. La ragazza spiega che alcuni momenti di tristezza le hanno fatto comprendere che era arrivato il momento di lasciarsi andare: "Perché devo sempre ascoltare il giudizio degli altri?" Le insicurezze e la mancanza di fiducia di Greta hanno minato questo rapporto a lungo, ma aspettare la sicurezza è una missione fallimentare, perché non arriverà mai. Il bacio è arrivato al momento giusto: "Quando esco da qui non voglio avere rimpianti, voglio vivere".

Avere Sergio al suo fianco la rassicura, il ragazzo si dice forte di questa storia e insieme possono avere una possibilità, mentre Greta sottolinea che la forza, la protezione e la bontà del concorrente sono state le molle per farla sentire libera. Nel mentre di queste dichiarazioni, però, in Giardino la ragazza è freezzata e a raggiungerla è sua madre Marcella. "Nessuno sa la verità su di noi, nessuno sa che quando eri piccola ti sei sentita male, ho sbagliato a proteggerti troppo. Tu devi essere sempre te stessa, mi devi promettere che, da oggi, diventerai una persona rispettosa per te stessa" afferma la madre, raccontando tra le lacrime.

La donna, poi, torna sull'argomento cardine: Sergio. "Tante cose non mi son piaciute, quello che sta nascendo con lui mi preoccupa. Quando ho sentito queste parole, come faccio a dirti cosa penso su di lui? Voglio solo che mi prometti che non mi presenterai nessuno, a meno che tu non sia sicura, ok?" continua Marcella.

Greta cerca di confortare la madre: "Se oggi sono quella che sono, è anche grazie a Sergio". Così Marcella chiede di conoscere Sergio e la ragazza li lascia da soli. La donna racconta che da fuori ha visto Sergio confabulare con i suoi amici, come se baciare sua figlia fosse una strategia. Marcella spiega che i due ragazzi avrebbero potuto viversi questa storia fuori, baciarsi fuori, aspettare. Sono stati frettolosi e non hanno ponderato le loro differenze. Sergio, però, spiega che l'emozione ha preso il sopravvento e certamente vivranno questa storia fuori, con calma e raziocinio.

La ragazza ritorna da Sergio e dalla madre e promette che, pur ringraziando le parole della madre, non si farà condizionare e vivrà questo rapporto in piena libertà.