Greta Rossetti e le scuse di Sergio D'Ottavi

La ragazza ha confessato di essere stata delusa dal mancato supporto del compagno che non manca di provare a riparare

Dopo aver confidato a diverse persone la sua delusione per le parole adoperate da Sergio durante la scelta del terzo finalista, Greta prova a spiegare al diretto interessato i motivi del suo dispiacere. In Giardino, il ragazzo diverse volte cerca di spiegarsi, chiarendo di non sentirsi incredulo se la ragazza continua a superare televoti eliminatori: "Le persone hanno visto chi sei" per poi aggiungere: "Anche se non l'hai dimostrato, perché eri presa da altre cose". Davanti a queste parole, Greta, però non ci sta: "Ho sempre dimostrato chi sono, ecco perché me la sono presa con te. Non perché non mi hai nominato, non mi importa, quanto la motivazione che hai dato".

Sergio non comprende bene, allora la ragazza spiega che il suo compagno avrebbe fatto capire che Massimiliano si è messo in gioco, mentre lei ha combattuto la sua battaglia, i suoi demoni, ma non si è messa in gioco con la Casa e questo l'ha delusa. Lo chef sostiene di aver sbagliato: "Mi hai frainteso, mi sono espresso male". Delle scuse di Sergio che non sono sufficienti per Greta.

Il discorso si protrae a lungo e la ragazza arriva a chiarire: "Non mi sento sostenuta fuori, ma non mi sento sostenuta nemmeno da te". Sergio è deluso a sua volta, poiché crede di essere l'unico che ha sempre appoggiato e che sempre appoggerà la sua compagna: "Sono il primo che crede in te".

Poi aggiunge: "Tu lo sai che non ti sei goduta appieno questo programma". Riferendosi al fatto che, per l'appunto, la troppa sofferenza provata, l'abbia bloccata, al punto da inibire il suo lato più spensierato. In ultimo, Sergio chiarisce che non ha interessi nel gioco, per lui Greta è quella che è oltre una Nomination e vorrebbe continuare a dimostrare di esserle accanto in tutto. La ragazza sembra ritornare sui suoi passi. Forse sarà necessaria la notte per portare un po' di quiete.