Greta Rossetti e Mirko Brunetti: quale rapporto tra i due?

I due coinquilini si confrontano per fare chiarezza sui loro attuali sentimenti

L'ingresso di Greta sembra aver turbato non solo gli inquilini della Casa, ma anche Mirko. Nel corso di queste ore, infatti, il ragazzo non ha potuto fare a meno di mettersi in discussione per capire cosa realmente lo leghi alla ragazza, ma a quanto pare non è riuscito ancora a giungere ad una conclusione. 

Curioso di scoprire il suo punto di vista, il conduttore chiede al concorrente di recarsi in Superled per scambiare due chiacchiere. “Quello che provi per Perla è uguale a quello che provi per Greta?” domanda.

Il ragazzo ammette di essere ancora confuso e di non avere le idee chiare: “Devo capire la tipologia dei sentimenti, ma non li posso paragonare” esclama. Se da un lato ammette di provare un profondo affetto verso Perla dovuto soprattutto al passato, dall'altra dice di non avere ancora le idee chiare su ciò che prova per Greta: “Il nostro è stato un sentimento fortissimo”.

Secondo Alfonso, a coinvolgere maggiormente il ragazzo è Greta: “Sei più coinvolto a livello emotivo” esclama, certo del fatto che lui sia più attratto dalla nuova arrivata.

D'accordo con lui, Mirko ammette di sentirsi più coinvolto in greta soprattutto perché, stando al suo fianco, riesce ad essere se stesso con Greta: “Con Greta mostro la parte di Mirko che ho sempre ritrovato” afferma. “Con Perla mostro quel Mirko che a me non piaceva” aggiunge poi, sottolineandone le differenze.

A questo punto Alfonso invita Greta a raggiungere Mirko all'interno della Superled per mostrare loro delle immagini.“Mirko, accanto a te, hai una donna che potrebbe ancora essere innamorata di te” esordisce, catturando la sua attenzione.

Dopo aver visto una clip riassuntiva, Greta dice di non essere certa di volersi fare da parte in quanto – avendo avuto modo di confrontarsi con Mirko – ha capito che forse tra di loro i sentimenti non sono ancora terminati: “Con Mirko basta guardarci negli occhi per capire le cose” dice e aggiunge “Pensavo che il sentimento verso di me fosse finito, ma ad oggi non penso sia così”.

Prima di salutarsi, Alfonso invita i due a mettere da parte l'orgoglio e a rispondere sinceramente a una domanda ben precisa: “Pensate di aver messo troppo in fretta il punto alla vostra storia?”. Se da un lato Greta preferisce non pronunciarsi in quanto ancora confusa, Mirko esclama “Sì”, lasciando così un briciolo di speranza.

Cosa accadrà tra i due? Riusciranno a chiarirsi e a trovare nuovamente un equilibrio per ricucire il loro rapporto?