Greta Rossetti e Mirko Brunetti: è ancora amore?

La concorrente si dice ancora innamorata del ragazzo e questo porta i due a un nuovo confronto

Durante la settimana, Greta si è lasciata andare ad alcune confessioni su Mirko, tra le tante la più importante è forse quella in cui affermava di essere ancora innamorata del ragazzo.

Prima di uscire dalla Casa, l'ex concorrente aveva affermato che tra lui e Perla non c'è più niente, la storia è chiusa. Di qui, Greta in Confessionale, dopo averlo rivisto, confida di provare dei senti menti per lui, ma non sa come comportarsi e ad alcuni concorrenti ha affermato di vedere il suo futuro insieme a lui.

Perla, però, non crede ai sentimenti della ragazza, addirittura sostenendo che queste confessioni della vecchia rivale non sono altro che finzione. Greta sente di essere costantemente la seconda scelta, di essere quella che resterà sempre lontana, fuori dalla realtà di Mirko.

Per tale ragione, i due ragazzi sono chiamati a un faccia a faccia, a delle risposte dovute. "Ho tante paure dentro, perché ho visto tante cose che mi spaventano" afferma la ragazza, riferendosi al legame ritrovato in Casa fra Mirko e la sua ex. La concorrente spiega di essersi allontanata dal ragazzo per protezione, non per mancanza di amore.

Prima del confronto, però, viene mostrata una clip inerente all'incontro - nella precedente puntata - fra Mirko e Perla, dove il ragazzo dice alla ragazza: "Non farti ingannare". Alfonso Signorini chiede proprio alla concorrente il senso di quelle parole, la quale non ha riuscito a comprendere a chi alludesse il suo ex. 

L'imprenditore, in collegamento, chiarisce che la frase non aveva un indirizzo preciso: "Perla è una persona buona, alle volte può fare affidamento sulle persone sbagliate".

Greta è chiamata in Superled e qui confessa che probabilmente la frase era indirizzata a lei e questo la delude molto: "Mi dispiacerebbe tanto, ma potrei capire altre cose".

Anche Mirko, sempre a distanza, si aggiunge alla ragazza. L'ex concorrente spiega che la frase non era diretta a lui, era un monito in protezione della sua ex, poi aggiunge: "Avevo delle aspettative alte rispetto al nostro amore, per questo ti ho dato fiducia in maniera incondizionata". Tuttavia, però, il ragazzo non sembra ricambiare più gli stessi sentimenti della ragazza e la esorta a ritrovare sé stessa in questo percorso, di ritrovarsi: "Uscendo dalla Casa mi sono reso conto che la magia di un tempo si è rotta, penso sia arrivato il momento di mettere un punto al nostro rapporto".

"Non me l'aspettavo, ma a questo punto le mie paure erano fondate e le mie insicurezze hanno finalmente una risposta" commenta la ragazza che conclude così: "Se per lui questa magia che io sento ancora lui non la sente, allora non l'ha sentita mai e mi sento presa in giro".

Mirko chiarisce che in questa rottura non c'entra Perla, è una questione solo legata a loro due e così, con queste parole, questo rapporto volge al termine.