Greta Rossetti e Monia La Ferrera: i loro cuori sono liberi?

Le due concorrenti sono a un punto opposto della loro vita, una vorrebbe una storia, l'altra ne fugge

Le due concorrenti stanno vivendo due momenti della loro vita, se Monia sta provando ad avvicinarsi all'amore, Greta ne fugge. Le due amiche si confrontano in Giardino dopo quanto accaduto in puntata. 

Greta ha avuto un nuovo confronto con Mirko, mentre Monia è stata accusata di nascondere un uomo della sua vita. Quest'ultima ha paura che il suo amico Gianni possa risentirsi per essere stato ingiustamente tirato in mezzo: "Lui è molto riservato". L'amica le fa notare che non è stato detto nulla di male, forse, certamente, Massimiliano avrebbe potuto avere una reazione diversa, ma parlarne era necessario.

Alla stessa maniera, Greta spiega nuovamente il suo rapporto con Mirko, ciò che era non vuole più definirlo, si dice stanca, ma volendo essere sincera con sé stessa e con l'amica afferma: "Io non mi sento ancora libera". Non sa per quale uomo il suo cuore nutra qualche forma di sentimento, per tale ragione non si dice impegnata, ma nemmeno completamente disposta ad avere una nuova relazione.

Monia la esorta a seguire sé stessa e di riflesso Greta esorta l'amica a tranquillizzarsi: "Qui dentro sei sola con te stessa, senza distrazioni, è normale che pensi a tutto e a tutti. Non devi sentirti in dovere di spiegare tutto".

Con queste parole, le due donne concludono questa parentesi per raggiungere i coinquilini in tempo per l'aperitivo.