Greta Rossetti e Sergio D'Ottavi: c'è aria di crisi

La ragazza confida a Perla e Letizia circa il suo rapporto con Sergio, per poi avere un confronto diretto con lui

Greta è pervasa da dubbi e preoccupazioni e tutto sembra fare capo a Sergio. In Giardino, la ragazza spiega a Letizia e Perla i suoi dubbi, dopo due episodi che sono collegati proprio alle amiche. Il primo riguarda Letizia, sembra che Sergio abbia confidato alcuni dubbi alla fotografa sul loro rapporto, il secondo, invece, riguarda Perla e un brusco risveglio durante la notte.

La sintesi di Greta è che non riesce a lasciarsi andare, per le paure e gli errori del passato: "Non voglio ripetere gli stessi errori del passato". La ragazza spiega di non voler uscire da questo programma con una relazione, come accaduto nella sua scorsa esperienza televisiva. "Per noi è più difficile" spiega la stessa Perla "La prima volta ci può stare, ma la seconda poi diventa più difficile". L'intento di Greta, quando è entrata a Grande Fratello, è di indagare e scoprire sé stessa, non di trovare un fidanzato.

In merito a ciò, poi, la concorrente si dice anche contrariata da alcuni comportamenti di Sergio, come quello della scorsa notte: risvegliato da Greta e Perla, l'inquilino si sarebbe rivolto in modo sgarbato alla ragazza.

L'arrivo del concorrente in Giardino porta Perla e Letizia a lasciar posto a Sergio per confrontarsi con la loro amica. Sulle prime, il ragazzo non capisce cosa sia accaduto, ma Greta non si fa attendere: "Non vado in giro a fare commenti, a raccontare, io lo faccio in separata sede, io tutelo".

Tra i due nasce un piccolo diverbio mosso dalle diverse posizioni di entrambi. Sergio spiega che è stato svegliato dopo un'ora da Greta per andare nel letto di Alessio e lasciare il letto libero per Perla, ma la ragazza sottolinea che anche Perla l'ha svegliato, ma lui si è rivolto in maniera sgarbata soltanto verso di lei. Questa discussione sul letto, sul risveglio e sui fraintendimenti insorti si sposta presto su un altro versante: il loro rapporto.

Il fulcro reale della discussione insorge quando Sergio chiede a Greta perché non si lascia andare, perché continua ad avere paura del giudizio altrui, soprattutto la sera: "Tutto il giorno sei vicino a me, ma la sera non ti stendi nemmeno sul letto con me". La ragazza spiega che questo gesto sarebbe troppo intimo per lei e si dice stanca di ricevere dei giudizi tutte le volte che si avvicina a un uomo: "Lo sai poi come esco e io non voglio più, pensavo mi capissi".

A più riprese, Sergio sottolinea di aver capito i timori della ragazza e non insisterebbe mai se pensasse di recarle problemi, la sua è una sincera richiesta di vicinanza, niente di più, ma la concorrente spiega di voler vivere questo rapporto fuori dal gioco, lontano dalle critiche e dai giudizi di chiunque. Sulle prime, lo chef non comprende la forte reticenza di Greta: "Scusami, ma che differenza c'è tra il giorno e la notte?"

La ragazza, poi, nervosa sottolinea di non voler alimentare polemiche e opinioni sui suoi atteggiamenti e che questi possano essere fraintesi all'esterno, tanto da danneggiare le persone che ama. Sergio, allora, le dice: "Abbiamo due strade: o continuiamo o ci fermiamo". Greta spazientita afferma che forse la soluzione migliore è chiudere qui la loro conoscenza. Lo chef non sa come riuscire a calmare la ragazza, la quale continua a ribadire di voler vivere ancora Sergio, che si sente attratta e legata a lui, ma anche preoccupata e stanca di essere messa sotto una lente d'ingrandimento. Il confronto dei due ragazzi continua su questa onda, fino a quando non arriva un aereo che mette la ragazza ancora più in crisi.