Greta Rossetti giù di morale? Rosy Chin sa come tirarla sù
Rosy e Vittorio corrono a risollevare l'umore di Greta, chi con dolci parole e chi con una dolce colazione
Greta si sente un po' bloccata, sembra avvertire dello smarrimento, un po' persa nelle sue insicurezze, in quella paura di sbagliare, di non sentirsi capita. Più volte ha provato a cambiare pelle, a cambiare approccio, a sfuggire dai giudizi, ma tra il dire e il fare, c'è di mezzo la fatica di resistere e di non lasciare che pensieri e parole ottundano la voglia di essere sé stessi.
Così, la ragazza confessa a Rosy di sentirsi giù di morale, di essere stanca di dover sempre dimostrare agli altri la sua sincerità, come quanto accaduto per l'amicizia con Perla, per il distaccamento da Mirko, così come ogni cosa che fa.
La chef, però, non accetta repliche, conta soltanto una cosa: Greta. Così Rosy si lascia andare in quella che è ormai la sua specialità. No, non un piatto o qualche dolce, ma un discorso di incoraggiamento.
"Immagina una volta di pensare a te stessa e che ti accetti per quella che sei" afferma sentitamente la chef, spronando l'amica ad approfondire quei rapporti umani che le stanno facendo tanto bene, a concedersi con amore e godere dell'amore che le viene donato. "Accogli quella tua natura passionale e travolgente, che spesso cura" continua Rosy, scongiurando la ragazza a stare lontana dai giudizi.
"Vorrei riuscire a spiegarmi come tu riesci a spiegare me, grazie" afferma commossa Greta e Rosy conclude: "Ti vedo per quella che sei e ti voglio bene proprio come sei".
Le due si abbracciano e continuano a dichiararsi la loro amicizia e il loro bene, soprattutto con l'arrivo di un Vittorio con un piatto di morbidi pancake e cioccolato. Tra la colazione e l'affetto degli amici, l'umore di Grecia sembra tornare sù, fino alla felicità.