Greta Rossetti: "Ho bisogno di pensare a me"
Greta si sfoga con Giuseppe e spiega di essersi concentrata solamente sui rapporti con gli altri piuttosto che a sé stessa
Un abbraccio mattutino spinge Greta a sfogarsi con Giuseppe e a raccontare i dubbi che la tormentano ormai da giorni. "Ho bisogno di pensare a me" afferma la ragazza. Alle opposizioni di Giuseppe, che ritiene che Greta sia abbastanza focalizzata su sé stessa, la giovane risponde dicendo di percepire il contrario. Lo sente che si sta concentrando troppo sulle relazioni create all'interno della Casa.
"Qualsiasi rapporto qui dentro devo andarci con cautela" prosegue la ragazza. Garibaldi chiede se stia alludendo a Sergio ma Greta nega. Il suo è un discorso più generico. Non vuole ricadere in situazioni che possano farle del male fuori.
"Devi parlare chiaro" suggerisce Giuseppe, ma Greta non riesce ad applicare il consiglio. Come può farlo se non ha chiarezza nemmeno in sé stessa?
Le sembra di sbagliare sempre, ogni azione che compie viene criticata.
Anche il suo rapporto con Perla, costruito con fatica, pare non godere dell'approvazione di molti. Lei ha sempre sperato che l'ex rivale tornasse con Mirko, ma nessuno sembra crederle.
Giuseppe prova a tranquillizzarla. Non deve preoccuparsi e deve stare più tranquilla. "Divertiti!" conclude l'amico per tirarla su.