Greta Rossetti incontra suo fratello Josh

Dopo aver ripercorso la sua storia attraverso la vita, Greta abbraccia suo fratello Josh

Dopo due mesi di permanenza all'interno della Casa, per Greta è giunto il momento di raccontarsi attraverso la linea della vita.

La ragazza spiega di aver vissuto un'infanzia molto felice all'interno di una famiglia molto unita. Nel 2006, però, a causa di alcuni problemi lavorativi, il suo papà ha affrontato un periodo molto difficile che lo ha portato a cambiare atteggiamento: "Non era più il mio papà" racconta, ferita per aver perso per sempre la complicità con lui. 

Dice di aver superato quel momento grazie a suo fratello Josh il quale, da fratello maggiore, ha sempre cercato di nascondere il suo dolore per trasmetterle forza. Grata per quanto fatto per lei nel corso degli anni, ad oggi non può fare a meno di continuarlo a ringraziare e vorrebbe che, dopo tanti anni difficili, lui trovasse finalmente la sua serenità. 

Dopo aver visto la clip riassuntiva, Greta ribadisce di aver trascorso una vita piuttosto travagliata, piena di difficoltà e discussioni. Proprio per questo spiega di aver sempre preso le distanze dai battibecchi presenti in Casa, in quanto ancora ferita dalle storie del passato.

A proposito del suo attuale rapporto con il papà, dice: "Ho perdonato mio padre" ma ammette che, nonostante ciò, continua inevitabilmente a ripensare al passato. 

A questo punto Alfonso invita la concorrente a raggiungere la Passerella. Un Freeze improvviso annuncia l'arrivo di suo fratello Josh, pronto a tirarle su il morale. 

"Tu stai bene solo se io sto bene? Sto bene, finalmente. Ho voltato pagina" esclama il ragazzo, rassicurandola. Si dice fiero di lei soprattutto per il modo in cui sta affrontando questa avventura nella Casa e la invita a non mollare mai. 

Con le lacrime agli occhi, Greta stringe tra le sue braccia Josh: "Lo sai che ti amo, non posso stare senza di te".

"Io e lei viviamo in simbiosi" racconta il ragazzo, ribadendo l'affetto provato nei suoi confronti, "Lei è la mia vita". 

Tra sorrisi, abbracci e risate, i due si salutano con un abbraccio e concludono così il loro affettuosissimo incontro.