Greta Rossetti: "Mirko io non tornerei mai più con te”

Mirko e Greta, dopo ore di silenzi, si ritrovano ad affrontare un confronto sulla loro particolare situazione

Dopo ore di silenzi e di distacco, per Mirko e Greta è arrivato il momento di confrontarsi.

Il ragazzo dichiara di sentirsi un po' spaesato, l'ingresso della sua ex l'ha un po' scombussolato e non sa cosa fare e come reagire per andare avanti nel suo percorso.

“A me interessa che questo tuo momentaneo malessere non sia dipeso da me” dichiara la ragazza cercando di trovare una giustificazione ai comportamenti del suo ex fidanzato.

“Io al posto tuo non sarei entrata” dichiara apertamente Mirko condividendo il suo punto di vista e continuando a mostrare il suo fastidio e turbamento. “Io sono entrata per fare il mio percorso” ribatte a tono Greta allontanandosi delle critiche dell'imprenditore.

I due ragazzi, nel tentativo di un confronto chiarificatore, si additano a vicenda colpe e inadempienze della loro vecchia relazione, ma senza arrivare a un punto ben preciso. “Fatti il tuo percorso, non capisco perché la mia presenza possa metterti in imbarazzo, io non tornerei mai più con te” afferma Greta non comprendendo il sentimento di disagio del suo compagno. “Non è facile come pensi” torna a ribattere Mirko particolarmente infastidito dalle parole della ragazza.

L'imprenditore sospira, non sa come spiegare la sua fatica nel dover affrontare questa esperienza con la presenza di entrambe le ragazze, “Questa situazione per me non facile” dichiara nervoso.

“Io non voglio che tu ti senta in imbarazzo, punto e basta” conclude il confronto Greta.

Mirko continua a non sentirsi capito e china il capo verso il basso in segno di resa.

Dopo una piccola pausa, tra i due inquilini si accede nuovamente il confronto.

Questa volta, i due ragazzi parlano di tutte le cose che non hanno funzionato nel loro rapporto. “Non mi stavi vicino” dice il ragazzo puntandole il dito contro.

“Per me non è stato facile vederti da fuori” risponde la ragazza riferendosi l'avvicinamento di Mirko nei confronti dell'ex Perla. “Dovevi essere chiaro e prendere le distanze da me, questo dovevi fare” puntualizza mostrandosi nervosa.

“Per me non è stato facile, ho cercato leggerezza” si giustifica subito l'imprenditore allontanandosi dalle accuse ricevute.

Mirko e Greta, nel loro confronto, non riescono ad arrivare a un chiarimento, tornano ripetutamente a parlare del passato senza riuscire a trovare un punto d'incontro.

Come evolverà la convivenza tra i due ex fidanzati?