Greta Rossetti nervosa per i commenti sulla sua amicizia con Vittorio Menozzi

Greta si sfoga con Vittorio, spiegando di non sopportare più i giudizi inutili della gente maliziosa

Serata un po' nervosa per Greta, infastidita da una serie di commenti giudicanti rispetto al suo rapporto di amicizia con Vittorio. Su invito dello stesso ragazzo, la giovane si apre e, come un fiume in piena, esprime il proprio pensiero a riguardo. 

"Sento tanti commenti inutili" afferma con vena polemica. Greta lamenta il fatto di essere spesso sotto pressione a causa della sua vicinanza con Vittorio. Le viene domandato ripetutamente perché stia con lui, ma la giovane non ritiene necessario dover giustificare i propri legami. Trova certe insinuazioni maliziose e fuori luogo, tanto da essere diventata diffidente. 

"In una casa possiamo frequentare chi vogliamo" spiega Vittorio, anche lui infastidito da tali atteggiamenti. Questa insistenza, inoltre, li blocca dal creare nuovi rapporti. 

Secondo Greta, l'amicizia tra uomo e donna può essere fraintesa, sia dentro che fuori dal loft di Cinecittà, tuttavia due persone del sesso opposto possono essere legate da un sincero affetto, senza che questo debba sfociare necessariamente in una relazione amorosa. 

Vittorio accusa il fatto di essere stato additato, in passato, come il terzo incomodo di diverse coppie. "Questa cosa mi fa molto male" sussurra, ripensando ai casi in cui la sua sincera amicizia ha scatenato inutili gelosie. 

Ma l'amicizia con Vittorio non è l'unico tarlo che tormenta Greta, anche il non sentirsi coinvolta nelle discussioni la disturba. Di carattere, non è un'attaccabrighe, per cui si sente sbagliata a non intromettersi in diatribe che, per lei, rappresentano sciocchezze. 

"Io sono l'opposto di quello che serve qui dentro" dice con consapevolezza. La verità è che ha dovuto affrontare così tante difficoltà da ritenere inutili dei dibattiti il cui perno è, ad esempio, il latte e la colazione. 

Vittorio le dà ragione, ha passato anche lui una fase in cui credeva di non avere uno scopo, ma alla fine ha compreso che la soluzione migliore è rimanere fedele a sé stessi. Non sempre risulta facile, soprattutto quando arrivano nuovi Inquilini, tanto che si rende conto di essere facilmente influenzabile. Da un lato è giusto carpire i comportamenti di chi ti sta intorno, poiché potrebbe essere un ottimo modo per migliorarsi, ma dall'altro lato ritiene che possa essere una trappola. Spesso lui stesso ha assunto dei comportamenti che non lo rispecchiavano, sbagliando.

In sostanza, bisogna mettersi in discussione ma avere autocritica, così da non farsi travolgere dalle influenze negative altrui. 

Greta concorda con l'amico e continua la lunga chiacchierata. Commenti e giudizi non potranno mai sgretolare la loro amicizia.