Greta Rossetti risentita da alcune frasi di Mirko Brunetti

La ragazza sente che i suoi sentimenti sono poca cosa per il ragazzo e gli chiarisce la sua posizione

Tra Mirko e Greta c'è un altro conforto dovuto a tutte le loro incomprensioni, a questo rapporto molto instabile, a cui entrambi non sanno dare nome. Da una parte c'è Mirko che si sente inascoltato e afferma: "Potevo dimostrare quello che volevo, ma non valeva niente". Secondo il concorrente, tutte che si è scusato, tutte le volte che ha provato a rimediare, sono valse meno che zero: "Tu non ascoltavi, non volevi recepire quello che avevo da dirti".

Dall'altra parte, però, c'è Greta che si dice ferita, lei ha fatto di tutto per tutelare la loro storia, mentre Mirko l'ha svalutato in meno di un secondo: "Quando sminuivi il nostro rapporto, a me facevi male".

L'imprenditore prova ancora una volta a giustificarsi e spiega che ciò che ha realizzato negli ultimi tempi non è un modo per dire che la loro storia non sia stata importante, tutt'altro. Sta cercando di capire e rimediare ai suoi errori, ma sente di essere sempre in torto. La ragazza chiarisce il suo pensiero: "Hai detto tante volte tante frasi che sminuivano il nostro rapporto, come dire che correvamo troppo". La concorrente vede i suoi sentimenti azzerati, quasi accantonati, ma il ragazzo si difende spiegando: "Le sensazioni sono forti, ma ho corso troppo pensando che la scelta fatta fosse sicura". 

Greta resta esterrefatta, stanca di non riuscire a farsi comprendere. Fra loro c'è un muro che rimbalza le opinioni dell'uno e dell'altra e che impedisce loro di congiungersi. C'è ancora bisogno di tempo e Mirko spiega che stare da solo, forse, è l'unica soluzione.