Greta Rossetti: "Sergio, ti vedo chiuso, non ti apri mai"
I due ragazzi si confrontano su alcuni aspetti del loro rapporto, soprattutto le loro diversità
Greta e Sergio vivono questo rapporto con tendenze differenti, la ragazza cerca di scavare nel profondo e scandagliare i punti in comune, mentre il ragazzo vuole vivere le sensazioni, i sentimenti, le emozioni che scaturiscono fra loro.
La concorrente, durante un confronto in Giardino, sottolinea che lo chef ha un carattere molto diverso dal suo: "Ti vedo chiuso, non ti apri mai. Sei un libro serrato". Greta spiega che, nei suoi rapporti d'amore, ha sempre cercato qualcuno di simile a lei. Non soltanto a livello caratteriale, ma anche negli intenti, nei pensieri, nelle prospettive. Tante volte trova in Sergio un compagno, una spalla molto simile, ma in altre situazioni vede il concorrente lontano da sé, sia per atteggiamenti, sia per punti di vista.
Sergio, invece, ha sempre voluto l'opposto, una persona diversa per crescere, per vedere il mondo con altri occhi. Greta ha paura di una cosa del genere: "L'ho già vissuto e non mi è piaciuto". In poche parole, se ci sono sempre opinioni contrastanti, per lei, è difficile costruire qualcosa. Sergio, dal suo canto, guardando al proprio di passato, ha avuto paura di confrontarsi con persone troppo diverse da lui, ma alcuni incontri con persone in contrasto con lui gli hanno fatto scoprire la bellezza di questo funzionamento.
Sulla sua chiusura, poi, il ragazzo spiega di aprirsi piano e in circostanze differenti. Sente di averlo fatto con Greta, di continuare a volerlo fare e di provare a cancellare le paure della ragazza.
Come procederà questo rapporto? Riusciranno a incontrarsi o le loro differenze li porteranno a stare lontani?