Greta Rossetti su Beatrice Luzzi: "Mi ha dato una pugnalata"

Greta, delusa dal comportamento di Beatrice, si sfoga con Monia e Giuseppe dicendo di non aver intenzione di cedere alle sue provocazioni

Greta delusa da Beatrice

Dopo aver appreso da Vittorio di essere stata criticata da Beatrice, Greta è caduta nello sconforto, delusa dall'idea di essere circondata da persone, a sua detta, cattive. 

Probabilmente, l'attrice ha agito con l'intenzione di distruggere il bel rapporto che sta nascendo con il modello parmense. "Le cose belle danno fastidio" dice la ragazza a Monia con rammarico. 

L'amica le dà pienamente ragione, non è stato un comportamento corretto. Anzi, se fosse stata una vera stratega, così come la Beatrice dice, Greta sarebbe andata contro Perla invece di legare con lei. 

Greta non capisce questo cambio di rotta improvviso, la donna le è sempre stata vicina, l'ha sostenuta e aiutata, non si aspettava che le parlasse male alle spalle e la giudicasse così. 

"Lei mi ha dato una pugnalata" dice amareggiata, sentendosi tradita da una persona a cui voleva bene. Monia, per consolarla, le dà un abbraccio e le consiglia di valutare bene a chi dare la sua confidenza in futuro. 

Il pensiero di Giuseppe 

La conversazione riprende in giardino, dove Greta continua a rimuginare su quanto accaduto. 

Monia la comprende, è delusa dal fatto di aver riposto fiducia in una persona che non meritava nulla. 

"Non è il mio mondo. C'è troppa cattiveria" sussurra la ragazza, disincantata dalla vita. 

L'amica cerca di confortarla, dicendo che deve farsi scivolare addosso le critiche delle persone a cui non vuole davvero bene. Anzi, non dovrebbe nemmeno dare la soddisfazione a Bea di vederla triste. 

Nervosa, la ragazza è stanca di essere vittima di pregiudizi, soprattutto da parte di Inquilini con cui si è aperta e a cui ha raccontato i suoi fatti personali. 

A lei, si avvicina Giuseppe il quale crede che Beatrice stia solo giocando. Secondo la sua visione, questo è il classico modo dell'attrice per attirare l'attenzione su sé stessa. Quando vede che i riflettori si stanno per spegnere, la donna fa di tutto per puntarli nuovamente su di lei. Ma nessuno crede davvero che Greta stia usando Perla per strategia. 

"Lei ti ferisce nei punti deboli" continua il ragazzo, certo di aver ormai capito il gioco dell'attrice. La donna prima ti fa aprire con lei e cerca di guadagnare la tua fiducia, poi, quando ci si ritrova a discutere, colpisce utilizzando le fragilità dell'avversario, così che quest'ultimo, innervosito, risponda alterando i toni. 

"Io non lo permetto, non lo permetto più" risponde Greta, per nulla intenzionata a cedere alle provocazioni di Beatrice. "Non faccio giocare sulla mia pelle le persone" afferma risoluta. 

La ragazza incontra il supporto e il sostegno degli amici, i quali le consigliano di non pensarci. Non deve dare alcuna soddisfazione alla sua avversaria e continuare a essere allegra e felice come sempre!