Greta Rossetti tra Sergio D'Ottavi e Vittorio Menozzi: dov'è il cuore?

La ragazza confida a Letizia di aver preso una decisione o di essere sempre più convinta, quale sarà il risultato?

Greta è sempre più sospesa in un interrogativo che mette in dubbio le sue certezze: dov'è il suo cuore?  Letizia cerca di raccogliere le idee dell'amica, che denota confusa, molto insicura sui propri sentimenti.

Vittorio o Sergio? Anche in puntata questa domanda è stata presente e protagonista della serata. Greta si è detta sicura della sua risposta, entrambi e nessuno dei due. Entrambi perché sia con Sergio sia con Vittorio ha un rapporto molto inteso, ma chiaramente differente. Col primo si è creata una relazione amichevole basata sullo scherzo, sul gioco, sulla provocazione, mentre col secondo c'è amicizia intima, scambi di idee e profondità d'animo.

Le differenze non si arginano qui: Greta confessa all'amica di aver sempre avuto relazioni con uomini simili a lei, dove c'era non solo confronto, ma anche scontro. Una persona che stimolasse anche la sua voglia di mettersi in gioco. In queste caratteristiche la ragazza inquadra Sergio. Vittorio, invece, è più delicato, più introverso, meno esplosivo. Qui la ragazza confessa: "In questo momento, ho bisogno di entrambi".

Letizia è più diretta e pratica e consiglia all'amica di non dover scegliere: perché farlo? Se ha bisogno di entrambi, se sta bene con entrambi, è libera di viversi questi due rapporti senza dover etichettare o definire. Può godersi due persone con cui ha una grande sintonia senza dover per forza dover rispondere all'interrogativo. Senza dover scegliere.

Tuttavia, sembra che una scelta Greta l'abbia fatta e confessa: "Per ora scelgo me". La concorrente ha ancora bisogno per sé, dopo l'ultima relazione. Certo si lascia aperta una possibilità futura, ma chi possa essere il suo compagno non c'è ancora certezza.