Greta Rossetti: "Vittorio, non riesco a non fidarmi di te"
I due ragazzi sembrano essere sempre più vicini e l'uno confida all'altra le ragioni che li spingono a essere uniti
Isolati in zona Beauty, mentre il resto della Casa si diverte e balla, Vittorio e Greta sono uno di fronte all'altro, mani nelle mani, occhi negli occhi, e la ragazza confida di provare paura, di avvertire la paura invaderla. Il ragazzo, inizialmente spaesato, afferma: "La paura è la mia compagna di vita, ho vissuto con lei per tanti anni e continuerà, ma senza paura dove si va?"
Greta specifica che ha paura di essere ferita, di mal riporre la sua fiducia, un po' come ha avvertito con altre persone in Casa e Vittorio non manca, però, di essere cauto e attento: "So che hai problemi di fiducia e io non voglio che ti senti in dovere di fidarti di me. Se vuoi ci possiamo lavorare insieme".
Una piccola promessa che lega ancora di più i due ragazzi, tanto che lei, in maniera molto velata chiarisce di aver sempre avuto problemi nella vita, di aver visto gli altri avvicinarsi a lei per ottenere qualcosa, per avere solo un tornaconto, anche solo per una sera: “Non parlo di te, ma nella vita si sono avvicinate a me molto persone, solo perché sono Greta". In aggiunta a ciò, la ragazza riporta ferite del passato che hanno inciso tanto sulla sua capacità di fidarsi: "Ho avuto una grossa delusione da parte di mio padre e questo mi porta a non fidarmi mai, ma non riesco a non fidami di te”.
Vittorio resta colpito da questa ammissione e fa comprendere alla ragazza che questa fiducia cercherà di meritarla e di curarla e non solo, le dice prontamente che non gli è mai interessato la sua apparenza, ciò che può essere legato al nome di Greta, quanto Greta stessa: "Mi ha colpito la tua voglia di costruire e la tua dolcezza e anche la tua ironia”.
I due ragazzi restano così, almeno fino a quando non chiamati ad aggiungersi al resto del gruppo. Cosa c'è fra loro? L'amicizia si sta trasformando in qualcosa di più?