Greta Rossetti e Sergio D'Ottavi: quale rapporto tra i due?
Greta vorrebbe godersi un periodo in solitudine ma allo stesso tempo si domanda che intenzioni abbia con lei Sergio
Per la prima volta, Greta si ritrova single dopo anni e anni di fidanzamento. La situazione non le dispiace affatto, vorrebbe sfruttare questo tempo per conoscere meglio sé stessa anche perché si sente come se fosse frenata e poco desiderosa di intraprendere una nuova relazione.
"Tu non sei frenata, sei stufa" interviene Beatrice che si riconosce nelle parole della ragazza. Secondo la donna, il contesto in cui si trovano non è favorevole a creare una relazione amorosa ma è ottimo per poter fare una considerevole crescita personale.
E Sergio?
Greta dice di non aver mai considerato le sue attenzioni un vero e proprio corteggiamento. Se non ci fossero stati i suoi amici non si sarebbe accorta di nulla. Si stuzzicando vicendevolmente e in maniera del tutto spontanea, ma da parte della ragazza, almeno, non c'è un doppio fine.
La giovane ha avuto sempre un debole per gli uomini molto premurosi e lui non le sembra così attento. Non sa dire, però, se tale atteggiamento sia più per indole o per mancanza di interesse.
Per Beatrice, l'uomo la sta corteggiando con classe e delicatezza. Greta, sempre più confusa, sa solamente che vuole dedicarsi a sé.
Manterrà questa posizione oppure cederà alle lusinghe di qualche uomo?