Guenda, Andrea, Maria Teresa e Matilde sono i Vip che vanno al Televoto

Guenda si conferma la concorrente meno amata dal gruppo

Alfonso chiude ufficialmente il televoto. Il pubblico ha deciso che tra Guenda, Stefania e Matilde la prima vip salva è Stefania Orlando.

Le due concorrenti ancora in Nomination sentono molto la tensione e non nascondono di essere preoccupate per la decisione del pubblico, che scopriranno tra poco.

Guenda dedica parole affettuose a Patrizia prima di ricevere il verdetto del televoto, le due si stringono in un abbraccio. Anche Matilde vuole ringraziare Patrizia, che accetta di buon grado la stima della concorrente.  


Il verdetto arriva implacabile: la Vip salva è Guenda.

 

Per quanto riguarda l'immunità i cinque concorrenti preferiti della Casa risultano essere Enock, Dayane, Pierpaolo, Elisabetta e Matilde. Quest'ultima, però, essendo in Nomination, non può essere considerata e dunque sarannno quattro.

I concorrenti passano allora a scegliere uno dei piramidali che decretano l'immunità: alla fine della tornata è Dayane a prendere l'agonato oggetto.

La modella ha dunque il compito di decretare la persona alla quale vuole togliere l'immunità: dopo una scelta ponderata la sua scelta ricade su Pierpaolo, ma non c'è una ragione davvero fondata dietro questa esclusione.

Arriva finalmente il momento delle Nomination. I tre vip immuni potranno fare le loro scelte in segreto, per tutti gli altri sarà la sorte a decidere se il voto sarà segreto o meno. La nomina palese sarà appannaggio dei concorrenti che pescheranno il piramidale nero.

Al Televoto finiranno i tre vip più votati insieme a Matilde, già nominata.

Dayane viene chiamata in Confessionale e qui vota Guenda, perché non c'è ancora alcun feeling tra le due.

Enock, secondo immune nomina Guenda. Questa invece designa Francesco perché non gli è piaciuta la reazione poco ironica di fronte allo scherzo di Tommaso

Anche Pierpaolo nomina Guenda, perché non gli è piaciuto la parola "capobranco" usata dalla ragazza.

Adua nomina Stefania perché non c'è mai stato un grande rapporto tra le due.

Elisabetta è l'ennesima concorrente a nominare Guenda, perché non c'è stato occasione per conoscerla durante il Cucurio.

Tommaso sceglie Andrea per la sua arroganza e permalosità. Francesco sceglie Maria Teresa come pungolo per rinnovare il loro rapporto.

Stefania può fare la sua scelta in segreto: anche in questo caso la permalosità di Andrea è la caratteristica che lo fa nominare.

Matilde voleva nominare Tommaso ma ha cambiato idea e rinomina Maria Teresa, anche se le chiede scusa per quanto accaduto tra loro.

A sua volta la conduttrice ha nominato Andrea per la sua lite durante la votazione del "comodino".

Massimiliano finisce in Confessionale e qui sceglie Guenda per uno screzio avuto con lei nel Cucurio. L'ultima Nomination tocca a Patrizia, la quale sceglie Adua, perché da vero Scorpione perdona ma non dimentica la piccola lite avuta ormai settimane fa.

Guenda risulta essere la concorrente più nominata con 6 voti, Andrea ha 3 nomine e Maria Teresa finisce sull'ultimo gradino del podio con 2. Al trio si unisce Matilde, scelta dal Televoto.