Guenda: "Ci sono alcuni che non tollero"

La concorrente critica con Myriam Catania il comportamento di alcuni VIP

La notte prima della settimana puntata prosegue serenamente nella Casa e Guenda, visibilmente pensierosa, rimane in giardino con Myriam confidandosi sul comportamento ambiguo dei compagni d'avventura.

Infatti secondo la produttrice alcuni concorrenti si sarebbero chiusi in un gruppo predomimante: "Ci sono alcuni che non tollero, anche se ti affezioni, ma non amo l'accanimento" e riportando l'acceso scontro fra i VIP e Fulvio durante la diretta aggiunge: "Io non lo trovo una persona cattiva, ma se dico la mia opionione si irriggidiscono".

Myriam si mostra da subito d'accordo con l'analisi della coinquila dicendo: "Il gruppo si difende solo fra di loro, non è coraggioso" e rivelando il suo malessere nel vivere continue diatribe fra i compagni d'avventura aggiunge: "Non mi piace parlare male degli altri, mi toglie l'entusiamo".

Le due coinquiline rimangono a lungo a confidarsi ed entrambe sono d'accordo nel riconoscre in Francesco l'unico VIP capace di confrontarsi; "Sa essere molto affettuoso, si maschera da clown ma è dolcissimo" esclama Guenda sorridente mentre Myriam prontamente aggiunge: "Mi trovo molto bene con lui, è un frontman".

Successivamente il discorso delle due coinquiline si sposta sulla divisione de Le Rutas e Myriam incuriosita domanda: "Chissà a cosa porterà questa scissione, tu ti esponi molto di meno di tua madre" mentre Guenda decisa risponde: "Io mi appassiono con il tempo, ma non avrò nessuna strategia, voglio solo essere coerente" e prontamente l'attrice ribatte: "La mia invece sarà l'educazione e il rispetto".