Guenda confessa a Dayane e Rosalinda: "Gli uomini guardano solo Elisabetta"

Le donne della Casa si lamentano negli uomini, ma Enock spiega perché preferiscono Elisabetta

Terminato il gioco delle coppie, Dayane, Guenda e Rosalinda si ritrovano nella Lavatrice. L'argomento della conversazione, suggerita dalla breve entrata e uscita di Francesco, che avrebbe dovuto dormire con le prime due, sono gli uomini della Casa.

Guenda si lamenta della scarsa carica erotica e i deboli tentativi di seduzione dei Vip presenti, addirittura “da asilo”. La donna prende come esempio Pierpaolo, corteggiatore sempre respinto di Elisabetta.

Rosalinda dice che sono tutti fidanzati, ma la pianista ribatte che gli uomini pensano al sesso solo con Elisabetta, quando ne parlano con loro tre è solo per scherzare.

Guenda considera le tre: ognuna è bella a modo a suo, ricorda anche la bellezza di Franceska, ma per quanto impegnati non c'è neanche il tentativo di una seduzione ironica. Dayane concorda e ritiene che i 30enne odierni non valgano quanto i 50enni.

Le tre convengono che avrebbero tutti bisogni di ripetizioni sull'argomento, Alla conversazione si unisce anche Stefania, la quale dice che non è stato carino che Francesco si sia rifiutato di dormire con Dayane. Guenda suggerisce che l'intimità della condivisione del letto non per forza deve sfociare nel sesso, ma questo non lo capiscono.

Stefania, Guenda e Dayane constatano che gli uomini d'oggi pensano solo a loro stessi, all'abbigliamento, sono troppo vanitosi. Guenda racconta un episodio che l'ha molto colpita: “L'altro giorno stavo facendo la doccia. Si sono girati tutti dall'altra parte”, tanto che la donna ha pensato di non essere in forma.

Arriva anche Maria Teresa, la quale spiega come gli uomini siano stato spaventati dai progressi e dalle battaglie vinte dalle donne. e oggi gli uomini non desiderano più il sesso opposto come prima Stefania osserva che non esiste più galanteria, mentre Guenda è molto più netta, dicendo che non frequenterebbe mai uno dei concorrenti al di fuori della Casa.

Maria Teresa nota come gli uomini dormano spesso tra di loro e addirittura lavare i piatti insieme. Enock, più spavaldo del solito, si affaccia e chiede se può dormire con le donne presenti: la sua proposta è accolta da un urlo di gioia.

Enock. interrogato sull'argomento, scioglie il mistero inerente la grande chimica tra Elisabetta e gli uomini della Casa: è lei a cercare loro, inoltre sanno che con lei non succederebbe nulla, perché lei è impegnata mentre tutte le altre sono single. Guenda a questa risposta conclude l'argomento con delusione: “Questi uomini sono desolanti!”.