Guenda contro il gruppo: “Credo che sia tardi per integrarmi”

La concorrente sembra sempre più distante dal gruppo che anche questa settimana l'ha votata mandandola al televoto

La puntata appena conclusa ha evidenziato in varie occasioni la ormai netta separazione tra Guenda e il resto del gruppo. La giovane concorrente si ritrova a confrontarsi con Matilde sulle dinamiche che l'hanno portata in Nomination insieme alla ballerina, Andrea e sua madre Maria Teresa.

Guenda è delusa dalla visione generalizzata che gli altri concorrenti hanno di lei, in special modo quelli della stanza arancione che accusa di essersi alleati per mandarla al televoto insieme a sua mamma. Matilde è scettica “non si può accusare le persone che hanno creato naturalmente un'alchimia” le dice in maniera pacata, invitandola a vivere l'approccio con gli altri con più spensieratezza e meno attenzione al giudizio altrui.

La ragazza comprende le parole della coinquilina “lo so che sono solitaria, ho delle difficoltà” ammete spostando la conversazione sul rapporto con sua madre anche lei considerata fuori dalle dinamiche del gruppo per i modi esuberanti è il modo non sempre trasparente di affrontare le situazioni.

La ballerina, che più volte si è scontrata con Maria Teresa, rinadisce che la showgirl non è stata estromessa, spesso i suoi comportamenti non vengono compresi dai coinqilini, Matilde prova inoltre a tendere una mano a Guenda e la esorta più volte a mettersi in gioco “non chiuderti più. Non dormire. Prova a socializzare di più con gli altri”.

Ma Guenda non sembra molto convinta di riuscire a inserirsi nelle dinamiche di gruppo ormai ben definite “credo che sia tardi per integrarmi, Comunque ci riproverò”.