Guenda Goria e il delicato rapporto con i genitori

La concorrente affronta una dura intervista del padre Amedeo sotto lo sguardo incredulo di Maria Teresa Ruta

Nelle ultime settimane la Casa del Grande Fratello VIP ha assisitito ad alcune delicate affermazioni di Guenda riguardo il suo rapporto con la madre Maria Teresa e il padre Amedeo Goria.

Infatti la giovane concorrente, già dalle prime settimane di convivenza forzata con la madre, ha ammesso di aver sofferto in passato per la lontananza con la madre a seguito della sepazione con il padre; la stessa fragilità è stata rivelata anche da Maria Teresa che in più di un'occasione ha rivelato di essersi sentita una madre troppo ingrombrante nella vita dei figli.

Durante la scorsa puntata madre e figlia hanno avuto modo di confrontarsi molto su questi ultimi punti e Maria Teresa, complice la lettera del compagno Roberto, ha ammesso alla figlia di averla sempre voluta tutulare anche rinunciando ad una gravidanza con l'attuale marito.

Fra le due concorrenti però sembra che ci siano ancora molte parole non dette e il rapporto fra di loro sembra che debba essere risanato con molta cura; Guenda però, particolarmente turbata, è tornata nuovamente a parlare del suo legame con i genitori e questa sera il Grande Fratello vuole mostrale un'intervista del padre Amedeo in cui parla proprio di loro.

Alfonso allora, invitando Guenda nella Mystery Room, le mostra l'intervento del padre in televisione dove parla della figlia sottolineando di aver sempre sempre dato maggiori attenzioni a lei rispetto che al figlio Gian Amedeo e le rimprovera di averlo accusato in più di un'occasione: "Lei è bipolare, mi ha sempre dato la colpa".

Guenda rimane particolarme scossa dalle parole del padre e, con voce emozionata, risponde: "Non so come commentare, so di essere complicata ma non è bello avere un attacco così da mio padre" rivelando una certa difficoltà nel parlare del delivato rapporto con il padre.

Alfonso però, intuendo lo stato d'animo della giovane concorrente, decide di darle un attimo di respiro per parlare dell'accaduto con Maria Teresa che dal salotto ha ascolato tutto e, con particolare nervosismo, esclama: "Guenda è introversa, ma non è bipolare, ha una sola personalità non gli permetto di parlare così di lei!".

La tensione nella Casa è altissima e la showgirl, prendendo le parti della figlia, si scaglia duramente contro le affermazioni di Amedeo Goria: "Non deve rivolgersi così a lei, perchè lei ci tiene molto a lui, cerca solo delle attenzioni che da piccola non ha ricevuto da lui!" mentre Guenda dalla Mystery Room in silenzio ascola le parole toccanti della madre.

Dallo Studio Alfonso rimane toccato dallo sfogo di Maria Teresa ed emozionato dice: "Ci state facendo conoscere una lato molto umano che fa bene, grazie" invitando la showgirl a raggiungere la figlia nella standa adiacente: "Non te la devi prendere, io so perfettamente come sei" mentre Guenda l'abbracia ringraziandola.