Guenda Matilde e Stefania in Nomination

Le tre concorrenti sono al televoto questa settimana

Anche questa sera arriva il tanto temuto momento delle Nomination "nel prossimo televoto non ci sarà l'eliminazione" annuncia al pubblico Alfonso prima di collegarsi con la Casa e comunicare la chiusura del telvoto flash e l'esito delle votazioni: " con questo verdetto questa sera è stato il pubblico a decidere chi merita il privilegio dell'immunità: Massimiliano, Maria Teresa, Pierpaolo, Andrea e Tommaso".

Alfonso passa poi a spiegare che i quattro Vip in Cucurio faranno le Nomination in Confessionale mentre il resto del gruppo farà le nomination palesi e segrete, andranno al televoto i tre più votati.

La prima a iniziare è Elisbetta "nomino Guenda" dice spiegando che la scelta di non schierarsi con Francesco poco prima ha pesato sulla decisione. Adua invece sceglie di nominare Stefania "ho provato ad approcciarmi varie volte ma vedo distacco da parte sua". Massimiliano, appena proclamato uno dei quattro immuni, nomina Stefania "non amo molto il modo con cui interagisce con gli altri coinquilini". Chiude il gruppo appena approdato in Cucurio Guenda che decisa sceglie Matilde per la reazione alle scuse di Maria Teresa, giudicato poco coerente dalla ragazza.

Gli altri VIP dovranno affrontare la scelta del piramidale prima di fare il loro nome; se il piramidale è rosso faranno la Nomination in Confessionale se invece è nero la Nomination verrà fatta in modo palese. Tommaso è il primo a fare la Nomination in Confessionale "nomino Matilde"dice spiegando che le incomprensioni di questa settimana l'hanno portato a fare il nome della ballerina.

Anche Patrizia trova il piramidale rosso e lei si dirige in Confessionale per il voto "nomino Dayane" dice spiegando che il suo comportmento di questo pomeriggio l'ha innervosita. Matilde è la prima a pescare il piramidale nero e fa la sua Nomination in modo palese "scelgo di votare Guenda" dice spiegando che la scelta è ricaduta sulla giovane concorrente a causa della decisione di Guenda di continuare a sostenere le ragioni di Franceska. Anche Pierpaolo trova il piramidale nero "nomino Guenda, è l'unica con cui non parlo quasi mai" dice davanti a tutto il gruppo.

Andrea dopo aver trovato il piramidale rosso si dirige in Confessionale "Nomino Guenda perchè anche lei mi ha definito un comodino". Anche Dayane nomina Guenda facendo la sua Nomination in modo palese davanti al gruppo. Stefania dopo aver trovato il piramidale nero fa la sua Nomination "non voglio nominare le donne e voglio cercare di scardinare questo gruppo nomino Enock". Il giovane calciatore chiude il gruppo con una Nomination palese "Nomino Guenda" dice spiegando che non ha molte occasioni di confrotno con la coinquilina.

Concluse le votazioni Alfonso annuncia i tre VIP più votati "Vanno al televoto Guenda, Matilde e Stefania".Chi vuoi salvare? Vota qui