Heidi Baci a Vittorio Menozzi: "Non ti ho capito"

Heidi consiglia a Vittorio di pensare al suo bene e di circondarsi di persone fidate

Il rapporto tra Heidi e Vittorio è stato altalenante: prima nato come una leggera amicizia, successivamente ha subito un rallentamento a causa di alcune esternazioni del ragazzo.

Durante il pranzo, la ragazza ci tiene a dargli qualche consiglio. Secondo lei, il giovane dovrebbe valutare meglio le persone che lo circondano e accerchiarsi solamente da soggetti che lo fanno stare bene. 

"Tu sei tu" gli dice, spronandolo a concentrarsi su sé stesso. Capisce che non sia facile scegliere le amicizie ma lo invita a considerare chi gli si è avvicinato durante i momenti di sconforto. Sono tutti bravi a fare festa, ma il vero amico si vede nel momento del bisogno. 

"Io non ti ho capito" aggiunge la ragazza, dicendo di non aver colto in Vittorio la sua complessità. "Se non mi hai capito, non è un problema mio" risponde netto il ragazzo. 

La giovane si spiega meglio: per come l'ha conosciuto, non pensava che Vittorio avesse questo lato ombroso. Hanno sempre riso e scherzato, se avesse voluto sfogarsi sarebbe rimasta a sentirlo.

"Io non mi apro così facilmente" si giustifica Vittorio. 

Secondo la ragazza erano complici e tranquilli, uniti da una leggerezza che le serviva per evadere e non pensare. A lei, VIttorio le sta davvero simpatico, per questo ci è rimasta male quando ha scoperto che dall'altro lato questa leggerezza non fosse condivisa. 

In ogni caso, crede che sia un bravo ragazzo e gli suggerisce nuovamente di attorniarsi di persone che gli vogliono bene. 

La ragazza si allontana e Rosy ne approfitta per esporre la propria visione. Sicuramente Heidi ci è rimasta male. Se con lui è sempre stata leggera, è a causa dal desiderio di allontanarsi da certe dinamiche. Voleva conoscere il ragazzo senza comprenderne la complessità. Ciò non vuol dire che pretendesse da lui una presa di posizione o una dichiarazione. 

Per Vittorio era una semplice amicizia, non gli andava di mostrarsi nella sua totalità e preferiva scherzare con lei. Non ha voluto mai esporsi perciò non si sente incoerente con sé stesso. 

Chiarito ogni dubbio, Vittorio rimane ad ascoltare Rosy. Di certo è un uomo pieno di sfaccettature e poco incline ad aprirsi con chiunque. Questo suo atteggiamento lo ripagherà?