Heidi Baci: una donna razionale che nasconde il suo lato emotivo
L'imprenditrice spiega alle sue amiche di seguire la ragione, perché il cuore le ha procurato troppe ferite
Heidi è una donna molto carismatica, spesso enigmatica e per questo non sempre compresa dagli altri; Letizia, però, sembra voler andare oltre le tante sfaccettature della concorrente e in maniera diretta le dice: "Sei una persona da cui prendo spunto".
Le due ragazze si confrontano dopo le incomprensioni in cucina, cercando di sorvolare la piccola discussione avvenuta e concentrandosi, invece, sulla reciproca conoscenza. Letizia è emotiva e vede Heidi come il suo opposto. "Sono molto pratica, più che alle emozioni penso a risolvere le situazioni" dichiara l'imprenditrice, mentre le amiche dibattono sul grande tema del cuore e della ragione. Quale seguire? Quale via è quella giusta?
"Sopprimo il cuore" dichiara Heidi "Non so se sia giusto o sbagliato questo atteggiamento". Seguire il cuore è un grande errore per la concorrente, che non riesce a guardare le emozioni come strumenti per dirigere la propria vita. Tantissime volte, nella vita, ha sofferto, si è ferita e si è lasciata ferire per seguire il lato più sentimentale, poi ha imparato e dichiara: "Il cuore bisogna seguirlo tantissimo, soltanto dopo aver riflettuto".
Prima la mente, prima la ragione, poi dopo solo cuore. Heidi si dichiara una donna che sa amare in un modo indescrivibile, se qualcuno riesce a guadagnarsi un posto nella sua vita, da quel momento lei non ha più freni. Quel posto, però, è difficile da conquistare. "È necessario, altrimenti ti fai male" conclude l'imprenditrice.