Heidi Baci: "Valentina, io dico quello che voglio"
In cucina scoppia una discussione fra le due concorrenti su chi dovesse preparare l'impasto per la pizza
La domenica in Casa si riempie di lievito e farina, in Cucina c'è da preparare la pizza per questa sera, ma Ciro si defila: "Sono un napoletano che non sa fare la pizza" dice scherzando con Beatrice. Rosy, oggi, è di riposo, gli altri concorrenti sono in giro per Casa, fra giardino e camera da letto, e allora chi si adopera con l'impasto?
Heidi e Letizia si propongono per portare a termine la ricetta. L'imprenditrice vuole mettersi in gioco, nonostante le sue abilità in cucina non siano delle migliori. La concorrente ci prova, segue la ricetta, ma d'improvviso - dacché in cucina erano soltanto in due - iniziano ad arrivare sempre più persone. Vedendo i tentennamenti di Heidi, Valentina più volte si propone di sostituirla, fin quando mette le mani nell'impasto.
L'imprenditrice non digerisce questo atteggiamento, i continui commenti, le indicazioni e si discosta dal gruppo. Più volte Letizia la richiama, per poter riprendere a cucinare insieme, ma Heidi è spazientita: "No, ragazzi, ci tenete tanto, fatelo voi. Non voglio farlo, mi sono proposta, ma fatelo voi se ci siete" dice piccata.
Il tono di Heidi sembra scherzoso, fin quando Giuseppe non sottolinea: "Ti hanno tolto dalla cucina". La concorrente segue i commenti dell'amico, ma Valentina arrabbiata afferma: "No, tu questo non lo dici però".
L'imprenditrice non prende bene queste parole e risponde all'amica: "Valentina, io dico quello che voglio". Arrabbiata a sua volta e infastidita, Heidi lascia la cucina, lasciando dietro di sé le critiche delle concorrenti.